Ciao a tutti ragazzi,
sono qui a chiedere un'opinione o un aiuto a chi magari è già passato sul prob e lo ha già risolto.
Ho preparato un sito tutto su apache settato in locale, al momento di metterlo in linea ( su aruba) mi sono accorto che i cookie non venivano memorizzati.
Così, stoico come sempre, mi sono messo a fare delle prove per veder qual'era il punto di incompatibilità tra il mio codice e il server di aruba e questi sono i risultati che ho ottenuto.
Partendo dalla base:

<?php

$value = "Salvare";
setcookie("TestCookie", $value, time()+3600);

?>

<html>
<body>
TestCookie contiene:
<?php echo($_COOKIE["TestCookie"]); ?>
</body>
</html>

questo codice funziona.
Quando le cose si fanno appena più complicate e il valore del cookie lo faccio passare attraverso una form da una pagina all'altra il cookie risulta vuoto.
Cerco di spiegarmi meglio, avete una form di login da cui i vostri utenti accedono al forum del sito tipo questa:

<html>
<head>
<title>test7</title>
</head>
<body>
<FORM ACTION='test8.php' method='post' bgcolor="red" style="BORDER-LEFT: white; COLOR: black; BOTTOM: 12px; BORDER-BOTTOM: white; BACKGROUND-REPEAT: repeat-x; BACKGROUND-COLOR: #FF0099">
<font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Nome: </font>

<INPUT type='text' name='username'>

<font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Password: </font>

<INPUT type='password' name='password' >

<INPUT type='submit' name='submit' value="Entra">
</FORM>
</body>
</html>

Ora sulla pagina test8.php che processa i dati di questa form mettiamo questo codice:

<?php

echo "Il nome che hai inserito è: ";
echo ($_POST["username"]);
echo ".
ed è stato trasportato in questa pag con metodo post della form della pag precedente!!";

$username = $_POST["username"];

$value = $username;
setcookie( "Member" , $value, time()+3600 );

echo "
";echo "
";
echo $value;
?>

<html>
<body>

Controlla se il cookie impostato in questa pag, chiamato Member

e con valore corrispondente al nome da te precedentemente inderito viene mantenuto nella pag successiva!

La variabile $value contiene il valore : <?php echo $value; ?>

La variabile $username contiene il valore : <?php echo $username; ?>

Il cookie settato con $value contiene il valore <?php echo $_COOKIE['LotoMember'];?>
</body>
</html>

A questo punto $value ha il valore del nome inserito nella form, lo stesso vale per $username e per $_POST["username"] ma magia: il cookie non esiste, ne se cerco di stamparlo ne se lo cerco in phpinfo().

SE QUALCUNO SA QLC O HA QLC MODO PER AIUTARMI VI PREGO LO FACCIA!!!!!!!!