Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB6] Office Web Components - creazione ed esportazione File Excel con formula

Ciao ragazzi!

Una mia applicazione compila e mostra un foglio di excel utilizzando il componente Office Web Components (OWC11.dll).

La visualizzazione all'interno del form che ospita il controllo è perfetta comprese alcune celle che contengono delle formule che fanno la somma di determinate celle.

Al momento però dell'esportazione dopo il click sull'apposito pulsante della toolbar dell'excel, oppure tramite le istruzioni
    codice:
    sprEsportaPresenze.Export "c:\presenze.xls", ssExportActionNone, ssExportXMLSpreadsheet
    mi viene persa la formula. Ovvero nel foglio di calcolo che mi viene salvato non mi viene riportata la formula della somma ma solo il risultato finale. Questo ovviamente comporta il fatto che tale somma non viene aggiornata nel caso si cambino i campi relativi.

La formula all'interno della cella, da codice, la imposto in questo modo:
    codice:
    Spreadsheet1.ActiveSheet.Cells(iCiclo, 3).Formula = "=SUM(D" & iCiclo & ":ZZ" & iCiclo & ")"
    dove iCiclo è una variabile derivante da un ciclo.

Inoltre, proprio l'istruzione che ho riportato sopra, provoca questo avviso in fase di esportazione del foglio di calcolo:
    "Durante il caricamento si sono verificati dei problemi nelle seguenti aree: Tabella"

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come riportare la formula anche dopo aver fatto l'esportazione del foglio di calcolo? Forse c'è da impostare qualcosa nel formato della cella che ospita la formula?
    L'avviso che viene riportato mi preoccupa poco in quanto il foglio di calcolo mi viene comunque esportato, ma forse il fulcro del problema sta proprio nella formula...

Grazie

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Mi rispondo da solo.

Io ho inserito la formula in questo modo:
    codice:
    Spreadsheet1.ActiveSheet.Cells(iCiclo, 3).Formula = "=SUM(D" & iCiclo & ":ZZ" & iCiclo & ")"
    Come cella ultima che fa parte della somma ho messo la colonna ZZ. Non so a priori quante sono le celle da sommare quindi volevo stare sul sicuro. Ma la colonna ZZ non c'è nel senso che la colonna massima è la IV.

Ora anche nel file esportato viene riportata la formula e l'avviso non mi viene più riportato.

Grazie!

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Permessi di invio