Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Array con Visual Studio...aiutatemi!!!

Ciao ragazzi,

innanzitutto complimenti per il sito ed il forum, è fatto davvero bene ed è anche uno dei pochi che sono riuscito a trovare in giro.
    Comunque, a parte complimenti vari , vi scrivo per un aiuto (piuttosto urgente anche!).
    In pratica sto studiando da qualche giorno il Visual Basic ed utilizzando il Visual Studio 2005 per mettere in pratica ciò che apprendo.
    Ho notato che ci sono delle differenze ma finora niente di particolarmente differente.
    Ora,però,mi trovo di fronte ad un problema che probabilmente sarà una cavolata ma non so (da dilettante) come risolvere.
    Con il visual basic dovrebbe essere possibile creare un array copiando ed incollando all'interno dello stesso frame un controllo. Come faccio a fare questa operazione con il Visual Studio ?
    Se ci provo dice che non posso avere due controlli con lo stesso nome e mi blocca.
    Il manuale del Visual Basic non mi aiuta perchè per lui sarebbe possibile creare l'array come suddetto.

Vi prego datemi una mano, altrimenti non posso andare avanti con lo studio!

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

P.S: Ho fatto una ricerca ma, anche se ho trovato diversi topic dove alcune persone chiedevano la stessa cosa, non ne ho trovato nessuno dove poi fosse spiegato come risolvere chiaramente.

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Ciao,
    io ho usato un ArrayList per contenere tutti i controlli. E' vero devono chiamarsi in modo diverso, però puoi dopo riferirti ai vari controlli facendo riferimento agli elementi dell'ArrayList...

Ti può essere utile?

Ciao

Permessi di invio