Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62

settare valori predefiniti dei record di un db

Ciao!

E' possibile con una ASP settare i valori predefiniti dei record di un db Access?

Quello che vorrei fare è questo:

vorrei che l'amministratore di un sito possa 'settare' questi valori a seconda di gruppi di utenti che possono iscriversi

cioè, ad esempio, vorrei poter decidere che per tutti quelli che si iscriveranno di domenica il campo ... che ne so ... AUTORE .. abbia come valore predefinito "della domenica"

e questo vorrei poterlo decidere da una ASP senza dunque 'agire' ogni volta sul db usando l'FTP

...

è troppo confuso quello che ho scritto? ......... spero di no ...

engi

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Solo da codice puoi farlo...
    Ma devi sapere cosa voler scrivere in base a cosa...

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di engi62

ok ... definisco l'azione:

ecco il problema 'in chiaro':

ho costruito una piattaforma
    ci si iscrive e si partecipa ad un corso

quando entri nella piattaforma, ci sono dei menu e puoi scegliere così cosa fare/cosa andare a vedere

ora ... io ho permesso la personalizzazione di questi menu .. nel senso che chi vuole può nasconderne qualcuno o visualizzarne altri

la personalizzazione è individuale (ogni utente può nascondere/visualizzare quello che gli pare)

vorrei aggiungere la possibilita', per l'amministratore, di settare questi menu per tutti gli appartenenti ad un gruppo (magari i pivelli che all'inizio non sanno farlo da soli, ok?)

è chiaro che, ogni volta che ho un corso posso prendere il db, settare il valore predefinito e caricarlo nello spazio Web usando l'FTP ...

quello che volevo sapere è se la stessa cosa si può fare dal pannello di amministrazione (tutta la piattaforma è fatta di ASP)

metti: apro il pannello, scelgo il nome del corso e dico (in che modo non lo so ... è quello che vorrei sapere) p"per questo corso setta come valore preimpostato del campo x "nascondi" e come valore preimpostato del campo y "visualizza"" ........

spero di essermi riuscita a spiegare ... non so se la cosa si può fare ... non so, cioè, se esiste una riga di VBS che mi permetta di 'agire' sui valori preimpostati del db Access in remoto!

engi

Permessi di invio