Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Windows Vista e Partizioni HHD

Ciao,
    istallando umbuntu ho ridotto per errore una partizione del mio HHD da 50 GB a 10Gb mandando i restanti 40 GB nel limbo "free space". Ho provato a rilloccare questi 40 gb in una altra partizione o crearne una nuova con partition magic, ma quest'ultimo programma (o almeno la versione che ho io) non gira sul mio Vista Premium. Non è che sapiate se con Vista posso gestirmi e alloccarmi questi 40 Gb direttamente senza altri software. Oppure sapete suggerirmi un buon software per gestirmi le partizioni con Vista?

Non capisco perché la gente si ostini a comprare (o a scaricare, nel 99% dei casi) Partition Magic quando Windows già integra un buon strumento per la gestione delle partizioni, specie in Vista: vai su Start->Esegui...->Digita diskmgmt.msc->OK.
    P.S.: per la cronaca, GParted fa più o meno tutto quello che fa Partition Magic ed è gratuito.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao MItaly....io possido un nuovo acer 5920g con SO Vista! il pc possiede un hhd da 200 ripartito in due parti più o meno uguali! le mie esigenze mi portano a volre una ripartizione da circa 40 giga (con sopra il SO) e una da circa 150! ho seguito il tuo consiglio e ho usato il programma per ripartire di vista! qui però trovo un problema! Se Riduco di tot giga l'unità c: lo spazio appena ottenuto non me lo fa integrare in d: ma solo in c:! viceversa se riduco d: non mi fa integrare poi c:!
    Come si fa?? grazie Marco

Utente di HTML.it
    Dimenticavo di dirti che mi dice che è possibile integrare in una partizione solo lo spazio libero contiguo!!

Utente bannato
    cmq cercando il modo migliore è gestione disco: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1089836

Permessi di invio