Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Installazione XP bloccata

Ciao a tutti, sto installando XP su un Pc Desktop, durante l'installazione, al momento dell'installazione Rete, il Pc si "freeza" e devo riavviare, riprendo l'installazione e si blocca sempre allo stesso punto; credevo fosse l'hard disk, l'ho sostituito e succede sempre la stessa cosa.... Che cosa può essere?

prova a sostituire la ram, oppure prova a smontare tutte le periferiche che puoi e a rimontarle dopo aver installato xp, se l'installazione arriva al termine.

Originariamente inviato da ksng
    prova a sostituire la ram, oppure prova a smontare tutte le periferiche che puoi e a rimontarle dopo aver installato xp, se l'installazione arriva al termine.
    Allora, ho sostituito la Ram, ho tolto tutte le periferiche (ho lasciato solo Cd-Rom, Hard Disk e scheda video) ma nulla, durante la fase di installazione Rete (a volte subito dopo, durante la copia dei file) si freeza.... A questo punto potrebbe essere un problema del BIOS, ho questo: Phoenix-Award BIOS v6.00PG

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Il supporto (cd) è integro/graffi ecc?
    Stessa cosa il lettore cd/dvd, funziona bene?
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    Il supporto (cd) è integro/graffi ecc?
    Stessa cosa il lettore cd/dvd, funziona bene?
    Si, il cd funziona correttamente e il lettore è nuovo (ho anche provato con un altro lettore)....

P.S. Penso che dipenda dal Pc perchè questo Computer si freezava spesso, io avevo pensato si trattasse dell'hard disk rotto, l'ho sostituito e ora sto provando ad installare XP ma ora si freeza durante l'installazione....
    Quindi, il problema non è la Ram, non è l'hard disk, non sono le periferiche, a questo punto forse resta solo il Bios... non so più cosa pensare...

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Più che bios direi scheda madre. O in alternativa l'alimentatore, ma propendo più per la prima ipotesi.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio