Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creazione tabelle asp da files esterni

Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere. Ho dei files esterni ASP con la stringa SQL per la creazione di alcune tabelle. Poi su un file includo quelli precedenti e faccio la connessione per creare le tabelle. Il problema è che anche se includo più file lui me ne esegue uno solo. Come faccio per includere i file e a ognuno far eseguire la stringa SQL?

potresti postare un esempio del codice che usi ?

Ciao

bè, l'inclusione è la solita, la connessione anche... dovrei fare un ciclo per includere tutti i file di una deterinata cartella e scrivere

Per capire perché non funziona bisogna vedere come è fatto il programma nel punto del ciclo dove include questi file ed esegue i comandi sql per creare le tabelle, così,senza vedere il codice è difficile capire quale è il problema.

Ciao

ehm, non ho il codice... Nel senso che speravo di crearlo insieme a voi... Se io scrivo il classico me lo include ma se lo faccio con response.write no...

include serve ad includere del testo all'interno del sorgente come se fosse stato inserito direttamente lì, mentre Response.Write serve a mandare dei dati verso il browser.
    Quello che ti suggerisco è di non usare nè include nè tantomeno Reponse.Write ma di caricare il contenuto dei file con le stringhe SQL in una variabile per mezzo degli oggetti FSO (come FileSystemObject) e poi eseguire i comandi SQL passandogli il testo letto da questi file.

Per un esempio di come usare FSO guarda: http://www.codeproject.com/asp/readfile.asp

se guardi nel secondo esempio di codice nella variabile "Contents" ci mette il contenuto del file "Filename".
    Puoi usare questo esempio come base per leggere il file con la stringa SQL e passarlo al command.

Spero possa esserti utile

Ciao

quindi un include con response.write non è proprio possibile... ok... Ma non ho capito come fare per quel codice

scusa, io ho più file contenenti stringhe sql. Quell'esemio non mi và assolutamente bene

Permessi di invio