Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Problemi a far acchiappare tutte le checkbox...

Ciao, sono nuovo da queste parti...ho un problema con il PHP...vi spiego subito la situazione:
    HO FATTO UN FORM CHE CONTIENE SIA RADIO, CHE TEXT, CHE TENDINE CHE CHECKBOX....
    PRATICAMENTE I DATI INSERITI IN QUESTO FORM DOVREBBEO FINIRE O IN UNA MAIL (funzione mail) O IN UN DATABSE SQL (funzione my_sql_connect) il fatto è che ci finiscono tutti tranne le CHECKBOX...
    Per tutte quelle con un unico valore (radio, testo, tendina option) non c'è problema io davo a tutte le voci lo stesso NAME e facevo riacchiappare quel NAME così: $NAME=HTTP_GET_VARS["NAME"]; lui riconosceva l'unica selezionata e mi ridava correttamente il VALUE della scelta.....

CON LE CHECKBOX COME FACCIO? ATTUALMENTE, NEL MILGIORE DEI CASI MI PRENDE L'ULTIMO ELEMENTO SELEZIONATO e GLI ALTRI NO!!!

QUALCUNO HA IL TRUCCO?

LA SITUAZIONE IN LINGUA E' LA SEGUENTE:

<?php
    $var1=$HTTP_GET_VARS["var1"];
    $var2=$HTTP_GET_VARS["var2"];
    $var3=$HTTP_GET_VARS["var3"];
    $var4=$HTTP_GET_VARS["var4"];//qui ci sono 8 checkbox con il NAME=var4
    $var5=$HTTP_GET_VARS["var5"];
    $var6=$HTTP_GET_VARS["var6"];//qui ci sono 4 checkbox con il NAME=var6
    $var7=$HTTP_GET_VARS["var7"];
    $var8=$HTTP_GET_VARS["var8"];
    $var9=$HTTP_GET_VARS["var9"];
    $var10=$HTTP_GET_VARS["var10"];
    $var11=$HTTP_GET_VARS["var11"];
    $var12=$HTTP_GET_VARS["var12"];
    $var13=$HTTP_GET_VARS["var13"];
    $var14=$HTTP_GET_VARS["var14"];
    $var15=$HTTP_GET_VARS["var15"];
    $var16=$HTTP_GET_VARS["var16"];
    $var17=$HTTP_GET_VARS["var17"];
    $var18=$HTTP_GET_VARS["var18"];
    ?>
    Come è evidente NON SONO UN PROGRAMMATORE!
    RINGRAZIO VIVAMENTE CHIUNQUE POSSA AIUTARMI!!!!
    A PRESTO CIAO!

Codice PHP:
    foreach ($HTTP_GET_VARS["var4"] as $var4 

//fai quel che devi fare con la variabile. lo farò con ogni checkbox inviata uno per volta

http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

MMMMhhh

Grazie innanzi tutto per la risposta rapida...ma nn ho mica capito cosa intendi... mi è venuto in mente che logicamente si potrebbe fare un discorso tipo:
    $var4=$HTTP_GET_VARS["var4a+var4b+var4c+va4d"] ; quindi nomimando ogni singola check con un nome diverso ma per farle cmq apparire in un unica variabile, ma evidentemente con il "+" non funziona, SAI MICA QUALCHE SEGNO o OPERATORE LOGICO che possa unire PIù VARIABILI IN UNA SOLA?

Grazie ancora

PS: Con il "foreach" non ho proprio capito...io dovrei digrli "OGNI VALUE CORRISPONDENTE A "VAR4" SCRIVILA DOVE c'è $VAR4"...

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    HTTP_GET_VARS non viene più usato perchè non sono sicure e (se non ricordo male) dal PHP 4 in poi è messo di default su OFF quindi si usa $_GET[].

poi non ho capito bene, potresti postare il codice dove dichiari gli otto checkbox?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    E per quale motivo dai lo stesso nome a più checkbox?
    E' ovvio che poi non te le ritrovi... daresti lo stesso nome a due campi di testo?

(P.S. a meno che lo "stesso nome" non finisca con due parentesi quadre vuote... in questo caso php ti creerà un array)

Originariamente inviato da kodode
    HTTP_GET_VARS non viene più usato perchè non sono sicure e (se non ricordo male) dal PHP 4 in poi è messo di default su OFF quindi si usa $_GET[].

poi non ho capito bene, potresti postare il codice dove dichiari gli otto checkbox?
    ECCOLO:
    "<td><font face="Batang" size="3">Quali dei programmi dei programmi sottoelencati guardi più volentieri in televisione?
    [PUOI SCEGLIERE PIU' RISPOSTE]</font></td>

</tr>
    <tr>
    <td width="2%"><center><input size="3" class="text" name="var4" value="Talk-show" type="checkbox"></center></td>
    <td><font face="Batang" size="3">Talk show, siano di costume, cultura, sport o politica</font></td></tr>
    <tr>
    <td width="2%"><center><input size="3" class="text" name="var4" value="Documentari" type="checkbox"></center></td>

<td><font face="Batang" size="3">Documentari</font></td>

</tr>
    <tr>
    <td width="2%"><center><input size="3" class="text" name="var4" value="TG" type="checkbox"></center></td>
    <td><font face="Batang" size="3">Telegiornali</font></td>
    </tr>
    </tr>

Potresti postare il codice HTML delle checkbox?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da luca200
    E per quale motivo dai lo stesso nome a più checkbox?

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    mah... :master: quasi quasi ti direi di cambiare i nomi ai checkbox

Eh eh eh ...perchè non ci capisco nulla di programmazione e se con i radio e gli altri elementi faccio così, perchè non con le checkbox?...
    MA a parte i miei pessimi ragionamenti....anche ammesso che gli dia nomi diversi (var4a, var4b, var4c,...) come faccio a fare finire tutte le check selezionate in un unica "$var4" del foglio PHP?
    E poi in un DB ...

Grazie ancora a tutti!!!

Permessi di invio