Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222

    immagine per background sfumata

    ciao, dovrei creare un'immagine di background sfumata, qualcuno sa dirmi come fare? dovrei riuscire con photoshop giusto?
    thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

  2. #2
    cosa intendi per un'immagine sfumata? la destinazione? un sito internet? un immagine o una sfumatura a due colori uniforme... ti interessa la "leggerezza dell'immagine" o solo il risultato?

    dacci più info pls

    ciao
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    intendo uno sfondo pagina che va a sfumare scomparendo in una direzione. per esempio dall'altro al basso....
    thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

  4. #4
    con PS e con la maggior parte dei softwares di grafica hai a disposizione questo pulsante nella barra degli strumenti..


    si chiama "sfumatura lineare"
    selezioni i colori da sfumare in basso a sinistra e ti posizioni in alto (o in basso) sullo stage (il tuo foglio di lavoro). Clicchi e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascini il puntatore verso il basso (o l'alto).. se vuoi una sfumatura più precisa in verticale, tieni premuto il tasto shift..

    Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    grazie, appena ho un attimo ci do un occhio. ehi, ma chi è quel bimbo in foto? mi ricorda dei cuginetti di un'amica di trento....
    Si fanno sempre nuove scoperte

  6. #6
    di nulla.. stiamo andando un po' ot...
    comunque è un bambino di un orfanotrofio per bambini malati di aids in africa che io nel mio piccolo cerco di sostenere in minima parte..

    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    stavo provando ora ciò che mi hai detto. Non riesco a capire perchè mi sfuma in bianco e nero. Ho dovuto colorare lo sfondo di lavoro e poi cmq quando gli applico la sfumatura me la fa con toni neri. Io vorrei per esempio che dal rosso vada sfumando verso il bianco, per dare un effetto di dissolvenza, come dovrei fare? ps x me è un programma misterioso....
    Si fanno sempre nuove scoperte

  8. #8
    dai.. ps è molto meno difficile da imparare di quello che può sembrare. poi usare tutte le sue potenzialità professionalmente è tutto un altro paio di maniche..
    allora: per il tuo caso: hai selezionato i 2 colori con cui vuoi fare la sfumatura in basso a sinistra, nel pannello strumenti? (ci sono 2 quadratini colorati, cliccaci e scegli il colore che ti interessa)
    quei 2 colori saranno la tua sfumatura lineare)

    ndr. ci possono essere n colori in una sfumatura.. poi se ti interesserà, ti spiegherò come applicarli..

    se vedi che il risultato è ancora in bianco e nero, ci può essere un problema di impostazione dell'immagine di base: controlla che sia in rgb o comunque sia possibile applicare il colore..

    un altro consiglio per PS: duplica il livello "background" oppure inserisci un nuovo livello quando lavori.. se sei alle prime armi ti tornerà utile..

    ti sto dando delle pillole senza troppe spiegazioni, perchè non conosco il tuo vero livello con PS..

    se Ti servono altre indicazioni, siamo qui
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    grazie, ci proverò....
    Si fanno sempre nuove scoperte

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    ciao, scusa se ti disturbo di nuovo. Trovo difficoltà con la sfumatura lineare. Seleziono due colori, ma poi quando gli do la sfumatura mi tiene buono solo il primo colore, mentre io vorrei che sfumasse da uno all'altro, dove sbaglio?
    thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.