PDA

Visualizza la versione completa : [C# o VB.Net]

codicealpha
09-07-2007, 09:27
ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei un consiglio da voi..

vorrei iniziare a studiare un nuovo linguaggio per il web.. io attualmente uso ASP... e vorrei passare al framework .net ma mi trovo davanti ad un bivio.. C# oppure VB.Net? quali sono i pregi/difetti di entrambi? e per il futuro? la facilità di scrivere codice? la completezza?

grazie mille a chi vorrà darmi una piccola spinta (poi mi metterò a studiare)

PS: non vorrei farmi influenzare dal fatto che ho il libro di Francesco Balena VB.NET.. e 101 esempi, un'altro libro sempre di microsoft press.. ma se dovessere essere più "proficuo" sviluppare in C#, cambierei libri in ogni caso..

lake86
09-07-2007, 09:36
A mio modesto parere sono uguali.
Io uso vb.net solo perche sapevo gia vb6 e non volevo studiare C# da cui non trovo vantaggi o migliorie rispetto a vb.

codicealpha
09-07-2007, 09:53
Originariamente inviato da lake86
A mio modesto parere sono uguali.
Io uso vb.net solo perche sapevo gia vb6 e non volevo studiare C# da cui non trovo vantaggi o migliorie rispetto a vb.

io so un pò di C, neanche C++.. quasi niente di VB se non tramite ASP.. quindi diciamo che sarei cmq a zero in entrambi i casi.. VB però è troppo di parte.. C per lo meno non è solo microsoft, e se sono davvero simili a C#, avrei preso due piccioni con una fava..

che ne dite?

oregon
09-07-2007, 12:30
E' solo - la solita - questione di gusti.

Non potrai avere nessuna indicazione "obiettiva" da ciascuno di noi ma, solamente, preferenze ... E non ti puoi basare sulle "preferenze" altrui ...

codicealpha
09-07-2007, 12:44
Originariamente inviato da oregon
E' solo - la solita - questione di gusti.

Non potrai avere nessuna indicazione "obiettiva" da ciascuno di noi ma, solamente, preferenze ... E non ti puoi basare sulle "preferenze" altrui ...

quindi non ci sono differenze tecniche?

LeleFT
09-07-2007, 12:49
L'esperienza insegna che, prima che questo thread diventi un flame, va chiuso.
Oltretutto, per i linguaggi del .NET Framework esiste un'apposita area dedicata ed il titolo non è conforme al regolamento.

Chiudo.

Ciao. :ciauz:

Loading