Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: La cattedrale del mare

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    La cattedrale del mare

    Se non hai letto questo libro e hai intenzione di farlo.....vai via



    Lllora....sto leggendo questo libro che, devo ammettere, è scritto davvero molto bene. Riesce ad essere avvincente anche se non ha un ritmo particolarmente incalzante, non è uno di quelli con la pubblicità che parte proprio mentre il cattivo sta per fare fuoco nzomma

    Ma è di una tristezza immensa....odio l'autore. mi ha rattristato e depresso...se non fosse che odio lasciare i libri a metà e che mi piace davvero tanto smetterei subito di leggerlo.

    Sfiga1

    Cioè sto tizio sposa una gnocca e vergine e il signorotto del paese la violenta prima e costringe poi lui a fare la stessa cosa e la tizia rimane gravida.

    Sfiga2
    Partorisce un figlio che è evidentemente del marito e non del signorotto che quindi si offende e fa violentare la tizia da ogni soldato del castello.

    Sfiga3
    Il tizio abbandona la moglie (poraccia) e scappa con il figlio a barcellona, terra di libertà dove c'è la sorella. Il cognato bastardo li rende praticamente suoi schiavi.

    Sfiga3bis
    Mentre viaggia verso Barcellona lo scambiano per un lebbroso

    Sfiga5
    Il figlio della sorella del tizio muore e la colpa viene data al figlioletto del tizio in realtà innocente....il bimbo perde tutti i privilegi che gli erano stati riconosciuti e allontanato dalla zia e dai cugini rimasti vivi

    Sfiga6
    La sorella del tizio muore

    Sfiga7
    Il bimbo cresce e si trova un amichetto.....che ha la madre che, dopo essere stata scoperta dal marito mentre lo tradiva, è stata imprigionata e lui è stato ripudiato dal padre.

    Sfiga8
    La madre dell'amichetto muore

    Sfiga8bis
    L'amichetto entra di nascosto nella cella dove c'è la madre morta e ci rimane un bel po' perchè poi non riesce ad uscirci.

    Sfiga9
    Sembra andare tutto bene...il tizo e il figlio sono liberi e cambiano lavoro...si occupano dei cavalli del cognato che nel frattempo si è risposato con una nobile....che però li odia e paga uno stalliere per farli trattare male

    Sfiga10
    Il figlio del cognato del tizio cade e la colpa ricade, neanche a dirlo, sul figlio del tizio che è, neanche a dirlo, innocente

    Sfiga11
    A barcellona c'è la carestia. Niente grano per la gente comune

    Sfiga12
    Il tizio, fino ad adesso sempre pacato e serio si mette a capo di una rivolta per rubare il grano ai ricchi....verrà catturato ed impiccato pubblicamente

    Sfiga13
    il figlio del tizio, dopo aver bruciato di nascosto il corpo del padre, cerca di nascondersi nella chiesa dove passa gran parte del tempo a pregare la madonna.....quando entra si accorge che c'è un ladro, lo assale ma, ovviamente, il ladro ha la meglio e scappa con i soldi dopo averlo picchiato. quando si sveglia capisce che tutti, polizia in primis, credono che fosse lui che stava rubando



    tutto questo nelle prime 200 delle 600 pagine di cui è composto il libro.

    che tristessa.

    ma migliorerà o la sfiga perseguiterà sto povero bimbo ancora per molto???

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: La cattedrale del mare

    Originariamente inviato da s|n3
    tutto questo nelle prime 200 delle 600 pagine di cui è composto il libro.
    La pagina 600 finisce così:

    ..e riponendo dolorante nel cassetto la pagina dei necrologi la donna, vedova di fresco, ritrovò la vecchia ricevuta dell'operazione a Casablanca, che il fisco le aveva contestato. Sfidando il temporale fantozziano che minacciava di fondere antenna TV e Router, fece quello che faceva sempre quando si sentiva giù.. si loggò per postare nel forum. Prese a sé la tastiera e, con le stanche livide dita, digitò.. A.. R.. G.. @ ..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Re: La cattedrale del mare

    Originariamente inviato da san
    La pagina 600 finisce così:

    ..e riponendo nel cassetto la pagina dei necrologi la donna, vedova di fresco, ritrovò la vecchia ricevuta dell'operazione a Casablanca, che il fisco le aveva contestato. Sfidando il temporale fantozziano che minacciava di fondere antenna TV e Router, fece quello che faceva sempre quando si sentiva giù.. si loggò per postare nel forum. Prese a sé la tastiera e, con le stanche livide dita, digitò.. A.. R.. G.. @ ..

    -San-

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ma oggi siamo spiritosi eh?

    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    ma è la versione spagnola de I pilastri della terra?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Originariamente inviato da alda
    ma è la versione spagnola de I pilastri della terra?
    mapporc!

    ho letto il disclaimer del terrone esportato e ho continuato perche' non ho intenzione di leggere il "suo" libro, ma questo ce l'ho sul comodino, porca miseriaccia

    @san:

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da rebelia
    mapporc!

    ho letto il disclaimer del terrone esportato e ho continuato perche' non ho intenzione di leggere il "suo" libro, ma questo ce l'ho sul comodino, porca miseriaccia

    @san:
    perchè virgoletti?? è mio il libro...non l'ho rubato





  9. #9
    Originariamente inviato da s|n3
    perchè virgoletti?? è mio il libro...non l'ho rubato




    guardami bene dritto negli occhi e ripeti se ne hai il coraggio

    (mica l'hai scritto tu, sssssssiemo )

    edit: cmq come bignamista sei fantastico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.