Salve a tutti!
Da qualche mese a questa parte sto notando che il mio pc si comporta in modoun po' strano (per essere relativamente nuovo). La ventola parte a full speed non appena accendo il pc, mentre prima partiva dopo un po' (diciamo mezz'oretta). Non può essere un fattore di caldo, semplicemente perchè qua caldo non è :/
Tempo fa overclockai per un periodo la mia scheda video (ati x1300 da 512mb), può essere che la ventola della sv si sia rovinata, e ora parta full speed subito? Oppure che altro? :/
Intanto ecco qua uno screen del rilevamento fatto con Everest Home Edition... non so, le temperature mi sembrano eccessive ^^'
sensore
In ogni caso, ho già fatto controlli con vari antivirus/antispyware ecc e non ho trovato nulla. Ho anche ridotto all'osso i prog in startup ma non cambia niente
edit: dimenticavo, valori dello screen li ho presi quando il pc era acceso da circa mezz'ora

Rispondi quotando
), sostituire la pasta termica e rimontare il tutto. Così dovresti ottenere un abbassamento della temperatura. Qualora il risultato non fosse soddisfacente, prova a sostituire la ventola o il kit ventola e dissipatore!