Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di iko82

Realizzare un box un po più attraente...

Ciao, ho realizzato un box arancione con gli angoli smussati. Sopra a questo box sono state inserite scritte e bottoncini abbastanza "attraenti"... Quello che però non mi convince è il box stesso. E' troppo piatto... In giro si vedono spesso dei box con delle "pennellate" sfumate o effetti come quelli presenti sul wallpaper blu di MacOsX (per intenderci).
    Con dei semplici gradient non sono riuscito a creare nulla di carino...Avreste qualche consiglio suggerimento?

Grazie
    Ciao
    Fede

http://www.minidesign.it/mos/view/We...-stile-web-20/

può esserti utile un mini tutorial?
    sono abbastanza semplici da realizzare (conoscendo la tecnica ovviamente)
    questa è la base; se vuoi, poi esistono metodi più complessi per ottenere risultati ancora migliori..

fammi sapere se ti è stato sufficiente o meno questo tutorial. Nel caso ti rimando a qc di più complesso (ma nulla di difficile comunque.. )
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    http://www.minidesign.it/mos/view/We...-stile-web-20/

può esserti utile un mini tutorial?
    sono abbastanza semplici da realizzare (conoscendo la tecnica ovviamente)
    questa è la base; se vuoi, poi esistono metodi più complessi per ottenere risultati ancora migliori..

fammi sapere se ti è stato sufficiente o meno questo tutorial. Nel caso ti rimando a qc di più complesso (ma nulla di difficile comunque.. )
    Grazie x il tutorial, però credo sia un po troppo "semplice" per un box di grosse dimensioni.. Non credo di riuscire a "movimentarlo" molto con un effetto di questo genere...
    Ad esempio guarda questo:

http://www.budgetpulse.com/

personalmente il box arancio/giallo non mi pare niente di eccezionale però da un idea dell'effetto che più o meno desidererei avere...

quello che vuoi realizzare allora è un'altra cosa..

comunque sempre abbastanza facile..
    cerco di spiegarti come è stato realizzato quel box.
    livello 1 sfumatura da arancione a giallo
    livello 2 crei cerchi gialli sullo stesso livello, sovrapponendoli (se utilizzi le forme, ricordati di rasterizzare il livello alla fine)
    opzioni di fuzione (blending optioins) "stroke" (l'ultimo in basso a sinistra del pannello)
    scegli il colore, in questo caso un giallo più intenso.
    ciao
    www.webartists.it

quello che vuoi realizzare allora è un'altra cosa..

comunque sempre abbastanza facile..
    cerco di spiegarti come è stato realizzato quel box.
    livello 1 sfumatura da arancione a giallo
    livello 2 crei cerchi gialli sullo stesso livello, sovrapponendoli (se utilizzi le forme, ricordati di rasterizzare il livello alla fine)
    opzioni di fuzione (blending optioins) "stroke" (l'ultimo in basso a sinistra del pannello)
    scegli il colore, in questo caso un giallo più intenso.
    ciao
    Più o meno è quello che avevo cercato di fare ottenendo effetti alquanto dubbi
    Mi chiedevo se ci fosse una tecnica un po più "professionale", anche se sono consapevole dipenda più che altro dall'abilità del disegnatore
    Però se guardi con attenzione sulla destra noterai che non ci sono solo cerchi ma anche rette o effetti stile "ragnatela", quelli sapresti dirmi come si potrebbero realizzare?

Grazie
    Ciao
    Fede

allora ti ho ricreato in 30 secondi la box.. per quanto riguarda la "ragnatela", purtroppo è troppo piccola per poter capire come è stata fatta, magari anche solo usando una shape e dandogli qc effetto..

l'ho fatta in azzurro e ho cercato di non scopiazzarla troppo.. chiedo scusa al creatore della box..

Immagini allegate Immagini allegate
    www.webartists.it

allora ti ho ricreato in 30 secondi la box.. per quanto riguarda la "ragnatela", purtroppo è troppo piccola per poter capire come è stata fatta, magari anche solo usando una shape e dandogli qc effetto..

l'ho fatta in azzurro e ho cercato di non scopiazzarla troppo.. chiedo scusa al creatore della box..

In effetti una box cosi mi sembra molto più gradevole... :master:
    Grazie 1000

Ciao
    Fede

Permessi di invio