Salve a tutti!
Scrivo in quanto mi trovo di fronte a due problemi, uno di carattere burocratico ed un'altro di carattere tecnico.
comincerei con quello tecnico:
Ho un contratto alice business flat con modem wi fi, la necessità di far passare tutti coloro che si connettono alla rete wi fi attraverso un server radius, ma purtroppo il router w gate non mi dà la possibilità di impostare un indirizzo iniziale per il server radius... non sò proprio come fare. ho pensato di cambiare il router di alice ma purtroppo il mio contratto dispone della fastidiosissima scheda di alice per l'autentcazione, e mi è stato detto che devo per forza usare quello che mi hanno dato in dotazione...
adesso quello burocratico:
il contratto alice di cui sopra ce l'ho all'interno di un locale pubblico, vorrei fornire in maniera gratuita l'accesso alla rete wi fi ai miei clienti, suppongo che sia d'obbligo riuscire a creare un log delle operazioni effettuate da tali persone, per tutelarmi in caso vengano visitate pagine o effettuate operazioni proibite dalla mia connessione.. mi confermate la cosa?
inoltre essendo un servizio gratuito devo comunque comunicare la cosa a qualche ufficio particolare?
Grazie per l'attenzione!

Rispondi quotando