Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Lavori in tempi critici e organizzazione.

    Preambolo:
    Passa un cliente, mi chiede 100 magliette colore nero, con logo in rosso e scritta in bianco, per giovedì i pezzi totali, per lunedì le prime 30 maglie.
    Dato che le maglie nere le appalto al negozio del fratello del capo, li allerto, specifico quantità e come devono essere fatte, con tanto di dimensioni del logo, delle scritte, posizione ecc. Specifico inoltre quante maglie servono per ciascuna taglia.
    Questo accadde venerdì nel primo pomeriggio.

    Il fatto:
    stamattina mi mandano un fax con l'anteprima del logo stampato su carta, tutto squadrettato! Chiedo a $utente_del_forum la cortesia di ri-vettorializzare l'immagine, dato che i tempi stringono. Gentilissimamente mi manda il file che al volo spedisco all'altro negozio. E gli pianta il programma del plotter a taglio (plotter che risale all'epoca dei monoliti di Stonenghe). Dopo mezz'ora mi richiama che l'ha "stampato" perfettamente, con il plotter nuovo arrivato due mesi fa che non aveva ancora disimballato :rollo:

    La bad news:
    Ritorno in negozio alle 15 e squilla il telefono... stai a vedere che è lei... e infatti. "Senti, il logo dove va messo?" Cazzarola, l'ho scritto nella prima mail! Comunque "In alto a sinistra, sul petto".
    "Senti, non abbiamo la taglia L, della S ne mancano un po' e della M ci sono" Alle 15 di pomeriggio me lo dici??? Quando hai avuto MEZZO VENERDI' per controllare come stavi a materiali e potevi comodamente procurarteli sabato o stamani??? "Va bene, quelle che mancano falle di taglia M, basta che entro oggi pomeriggio siano pronte 30 maglie".

    Mah... io sono insano in quanto se c'è un lavoro grosso o urgente ci lavoro anche la notte, ma loro lavorano a membro di cane! Voglia di lavorare zero, proprio
    Ora inizio a guardare quanto costano i plotter a intaglio ed una pressa seria per le maglie, che non è il caso di dipendere da loro in cose del genere, dato che non sanno gestire le urgenze

    Ovviamente il cliente si incazzerà, giustamente, quando vedrà che le taglie sono a casaccio e non come le ha chieste lui
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Capisco se l'attività fosse tua. Ma sbattitene le balle.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' di fronte a questioni serie come queste che il problema dell'effetto serra può andare a farsi fottere...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da wsim
    E' di fronte a questioni serie come queste che il problema dell'effetto serra può andare a farsi fottere...
    Ottimo commento, copiaincollalo a tutto offtopic allora.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da RokStar
    Ottimo commento, copiaincollalo a tutto offtopic allora.
    ma un po' di spirito, che diamine...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.