Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Normative per Posizionamento!

Ciao a tutti.
    volevo sapere, Ormai in giro è pieno di Web Agency che ti garantiscono il posizionamento su google, però mi chiedevo, c'e' un modo per verificare se hanno fatto vermanente un buon lavoro o meno?

E in caso, Ci sono delle leggi che tutelano il cliente nel caso in cui non sia stato fatto un buon lavoro?
    Un sito realizzato con coldfusion è indicizzabile?

GRazie a tutti!

Myry

Utente bannato
    Ti consiglio la Faidatè web agency. Per ottenere un buon piazzamento su google ti servono pazienza, backlink a tema, testo e un pò di ottimizzazione.

Utente di HTML.it

Grazie

Lo so che sarebbe il massimo infatti è quello che vorrei fare ma la situazione è un po di diversa e complicata.

Una mia amica si è fatta fare un sito internet da una Web Agency, a parte il fatto che graficamente non le piace, è stato fatto in cold fusion e in + le hanno garantito il posizionamento e la visibilità sui motori di ricerca.

Ora, non le vogliono dare i dati FTP e secondo me non è neanche indicizzato.
    Volevo sapere se c'era un modo per verificarlo o se per caso c'era qualche legge che obbligasse l'agenzia a darle i dati ftp per poter effettuare un controllo su llavoro che hanno fatto.
    Vogliono a tutti i costi i 4 mila euro che le avevano chiesto ma lei nn vuole pagare prima di sapere con certezza che il suo sito è indicizzato e posizionato correttamente.

E io senza dati ftp non so come verificarlo, anche perche non le hanno dato nessuna parola chiave per l'indicizzazione e da quel poco che so l'indicizzazione assoluta di un sito internet è praticamente impossibile, ma bisogna scegliere tot parole che , inserite nei motori, forniscano il sito ad una posizione decente...

Qualcuno mi aiuti!!!!

Utente bannato
    a dire il vero per vedere se è indicizzato basta andare su google e digitare "site:www.tuosito.com" , che sia coldfusion o pincopallino è indifferente, sempre HTML/XHTML è l'output di un linguaggio di programmazione, a meno che non sia stato realizzato interamente in flash. Cmq se ci fornisci l'indirizzo non sarebbe male. L'accesso FTP ti serve se vuoi modificare il codice del sito, se fornito di pannello di amministrazione per l'aggiornamento non ne hai bisogno, cmq dipende tutto dall' accordo che ha stipulato la tua amica con la web agency

Utente di HTML.it
    L'indicizzazione di un sito e il suo posizionamento li puoi verificare sui motori di ricerca stessi. l'accesso ftp non serve per sapere queste cose. Vai su Google,Yahoo,Msn,..e verifica se il sito é presente e per quali chiavi di ricerca.

Utente di HTML.it

mmm

Il sito è www.bbsantagostino.it a me non risulta indicizzato ma è online da circa 3 mesi quindi magari google ancora non l'ha visto...

Più che altro non posso far mandare la lettera dall'avvocato con scritto: se in google scrivvo bbsantagostino il sito non c'e'!

Mi servirebbero prove certe che ne so grafici o verificare che nella struttura interna del sito non sia stato fatto un lavoro per l'indicizzazione..

nn so se mi sn spiegata bene

Norme, leggi, dati certi, documenti, qualcosa da presentare per evitare di farle pagare un lavoro fatto male!

Grazie mille!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Varie considerazioni a ruota libera:

1. siti in coldfusion (come altri linguaggi server side) non danno nessuno svantaggio a priori per i motori... vanno saputi ovviamente ben usare.
    2. non c'è nessuna normativa specifica riguardante i servizi di posizionamento, il mercato è libero e vale ovviamente il contratto come lo stipuli con chi ti offre il servizio: se quanto promesso non viene mantenuto, uno poi si regola di conseguenza.
    3. nell'ambito web non esiste garanzia di posizionamento, dato che tutto dipende da algoritmi fuori dal controllo di chiunque se non di chi gestisce i motori di ricerca; tutto è relativo ovviamente alla difficoltà presunta relativa al sito da posizionare e soprattutto ai concorrenti per le chiavi di ricerca prescelte.
    4. il sito con la chiave "bbsantagostino" te lo posiziono io.... alla modica cifra di € 5!!!
    Fuori di battuta: è una chiave che non ha senso, sia in quanto a concorrenza (0) che a redditività (0). Immagino fosse solo un esmepio
    5. il posizionamento da solo (ovvero uscire nelle prime posizioni per delle chiavi specifiche) può essere inutile se non è stata fatta un'analisi in precedenza sugli obiettivi di marketing e sulle chiavi scelte: può capitare di essere primi per delle chiavi che poi non sono utilizzate dagli utenti o che sono utilizzate da utenti che cercano tutt'altro rispetto a quanto offerto dal sito posizionato.

Buona fortuna!

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Non mi sembra ci siano normative in tal senso...

infatti una delle cose che non mi fanno fidare di una web agency è posizionamento al PRIMO POSTO nei motori di ricerca... già da questa frase, due osservazioni:
    1) primo posto: non è possibile garantire tale cosa, in quanto non c'è una regola matematica acccertata che garantisca il primo posto...
    2) nei motori di ricerca: quali? anche un cucciolo di leone saprebbe far comparire in primo posto un sito su uno sconosciuto motore di ricerca che indicizza 1 sito all'anno..

ok, forse ho esagerato, ma ci sono alcune cose che a volte danno fastidio, sopratutto perchè vanno a toccare chi non se ne intende...

per quanto riguarda l'ftp...le agenzie se lo tengono stretti (i dati di accesso) così il cliente è costretto a rinnovare il dominio con loro e mantenere il sito aggiornato da loro. ognuno può commentare questo fatto come vuole (si ma il cliente ha chiesto un sito ma, d'altra parte, con i dati di accesso un cliente può fare/rovinare anche tutto il lavoro)...esisterebbero accessi ftp che limitano alcune operazioni, ma questo è un altro discorso...

per quanto riguarda il posizionamento, come diceva The knight...non ti serve sapere i codici di accesso... puoi utilizzare il comando site:www.sito.xxx, ma in questo modo vedresti solo se il sito è indicizzato, oppure utilizzare un programma che, inserite alcune parole chiave, ti restituisce la posizione del tuo sito... uno molto semplice è googlemoon... cercalo, scaricalo, installalo e inizia a cercare la posizione del sito...

Non ho capito molto il discorso sul posizionamento: ha stipulato un contratto con una web agency, che includeva anche il posizionamento su motori di ricerca (quali?????) e non sono state fissate le parole chiave? bell'affarone che ha fatto... ma in questo caso il problema è dell'amica...generalmente è il cliente che fissa le parole principali o "l'area di lavoro", e poi la web agency consiglia o propone altre parole più inerenti o più facili da indicizzare o che portano più conversioni e/o accessi...

fammi sapere perchè detto così è un bel po difficile capire cosa ha firmato...

Utente di HTML.it
    Primo documento importante é il contratto. Cosa dice nella parte che riguarda i motori di ricerca? Prala di indicizzazione o parla di posizionamento? Ne parla in modo vago o é specifico stabilendo degli obiettivi da raggiungere?

Il sito é presente in Google
    http://www.google.it/search?sourceid...tagostino%2eit

anche su Yahoo

http://it.search.yahoo.com/siteexplo...&bwmf=d&bwms=p

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: mmm

Originariamente inviato da Myry..
    Mi servirebbero prove certe che ne so grafici o verificare che nella struttura interna del sito non sia stato fatto un lavoro per l'indicizzazione..
    un chiarimento

indicizzazione: l'inserimento di una pagina nel database di un motore. Il sito in questione risulta indicizzato, ma tale cosa vale meno di zero perchè non ci vuole niente.

posizionamento: la presenza di una pagina nelle prime posizioni tra i risultati di un motore di ricerca in seguita alla ricerca per una specifica parola chiave. A seconda della parola può essere un lavoro più o meno difficoltoso, ma se non si specificano le parole non ha senso parlarne.

se hanno venduto l'indicizzazione vi hanno venduto una mezza sola!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio