Visualizza i risultati del sondaggio: Sindacati separati per lavoratori e sindacati?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì meglio separati

    5 83.33%
  • No, meglio uniti come adesso

    0 0%
  • Non so.

    1 16.67%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Sindacati: Lavoratori VS Pensionati

    Sareste d'accordo a far sì che esistano sindacati separati per lavoratori e pensionati?
    Cioè, tu sindacato.. o difendi i lavoratori o difendi i pensionati.. io trovo vergognoso vedere sti sindacati che pensan più ai pensionati che ai lavoratori.. (per non parlare del fatto che visto che dai lavoratori a progetto non arriva nulla.. del lavoro precario gliene frega men che meno...)
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  2. #2
    Ops ho sbagliato il titolo del sondaggio:

    quello corretto è: "Sindacati separati per lavoratori e pensionati?"
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    sei iscritto al sindacato?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Sbaglio o è una delle tesi di Bea_Bea

    Comunque seriamente, per i pensionati ci sono anche diversi partiti (appunto dei pensionati).

    comunque tecnicamente i pensionati non sono lavoratori, dunque che ci fanno con un sindacato dei lavoratori? :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Sbaglio o è una delle tesi di Bea_Bea

    Comunque seriamente, per i pensionati ci sono anche diversi partiti (appunto dei pensionati).

    comunque tecnicamente i pensionati non sono lavoratori, dunque che ci fanno con un sindacato dei lavoratori? :master:
    i sindacati difendono i pensionati in quando molti iscritti sono pensionati. I sindacati non difendono i lavoratori a progetto perche' gli iscritti sono veramente pochi.
    Ovvio che puntano a difendere prima di tutti gli iscritti al sindacato e dopo i restanti lavoratori.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Sbaglio o è una delle tesi di Bea_Bea

    Comunque seriamente, per i pensionati ci sono anche diversi partiti (appunto dei pensionati).

    comunque tecnicamente i pensionati non sono lavoratori, dunque che ci fanno con un sindacato dei lavoratori? :master:
    in realtà i pensionati son comunque iscritti al sindacato.. peccato che quelli del sindacato si battano più per i diritti dei pensionati.. che quelli dei lavoratori..
    Consideriamo poi che i diritti dei pensionati (ad esempio aumento delle pensioni minime... cioè dare soldi a chi nn ha mai lavorato in vita sua.. o che addirittura ha lavorato in nero non versando contributi...) vanno a pesare sulle tasche dei lavoratori.. non mi sembra proprio plausibile che i sindacati possano difendere contemporaneamente lavoratori e pensionati.
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Sindacati: Lavoratori VS Pensionati

    Originariamente inviato da tsunamin
    Sareste d'accordo a far sì che esistano sindacati separati per lavoratori e pensionati?
    esistono già, e tanto per fare un esempio, la FIOM-CGIL (metalmeccanici) non conduce certo le stesse iniziative della CGIL pensionati...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    i sindacati difendono i pensionati in quando molti iscritti sono pensionati. I sindacati non difendono i lavoratori a progetto perche' gli iscritti sono veramente pochi.
    Ovvio che puntano a difendere prima di tutti gli iscritti al sindacato e dopo i restanti lavoratori.
    sì questo lo so anche io.
    purtroppo son un lavoratore a progetto.
    se un giorno diventerò dipendente, mi girerebbero i maroni vedere che i sindacati, nati per difendere i lavoratori.. siano finiti col batter cassa con i pensionati..
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  9. #9

    Re: Re: Sindacati: Lavoratori VS Pensionati

    Originariamente inviato da wsim
    esistono già, e tanto per fare un esempio, la FIOM-CGIL (metalmeccanici) non conduce certo le stesse iniziative della CGIL pensionati...
    e vabbè son la stessa cosa... :| io quando vedo i sindacati far storie per sti cavolo di pensionati.. e non fare nulla per i lavoratori a progetto, veramente.. mi viene un nervoso..
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  10. #10
    Originariamente inviato da tsunamin
    sì questo lo so anche io.
    purtroppo son un lavoratore a progetto.
    se un giorno diventerò dipendente, mi girerebbero i maroni vedere che i sindacati, nati per difendere i lavoratori.. siano finiti col batter cassa con i pensionati..
    Ci sono anche i sindacati per i precari... io sono iscritto alla Nidil-Cgil, per esempio.
    E' chiaro che con meno iscritti nella Cgil generale può pure contare meno, ma la colpa è anche un po' di chi non vuole sindacalizzarsi, secondo me.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.