Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: filtro asp tipo excel

Utente di HTML.it L'avatar di eng

filtro asp tipo excel

ciaoa tutti, ho un db con un motore di ricerca per alcuni campi di una tabella.
    Vorrei implementare cio' che Excel realizza facilmente con i filtri.
    Finché si stratta di trovare una stringa la soluzione è banale, ma quando si tratta di trovare tutti i campi vuoti o tutti i campi non vuoti ... è problema.
    E' un problema perché lancio una query (SELECT)solo se il campo del form del motore di ricerca corrispondente è <> undefined.
    COme riesco a distinguere, per costirure la SELECT, form undefined, campi vuoti o piieni di una tabella sui quali effettuo la ricerca ?
    grazie
    ciao
    EnG

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Non è che sia molto chiaro...

In tutti i casi i filtri (tipo excel) da utilizzare con ASP sono le select dinamiche.

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Non conosco SELECT DINAMICHE.

mi spiego meglio :vorrei implementare cio' che Excel realizza facilmente con i filtri.
    in particolare :
    1- trovare tutti i campi vuoti
    2- trovare tutti i campi non vuoti ...

Normalmente per cercare una stringa in un campo, creo un form, con un tag <input>,
    e lancio una query (SELECT) solo se il campo del form del motore di ricerca corrispondente è <> undefined.
    Come riesco a distinguere, per costirure la SELECT, form input con undefined, campi vuoti o pieni di una tabella sui quali effettuo la ricerca ?
    grazie
    ciao
    EnG

Permessi di invio