Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Windows Vista. Date il vostro giudizio costruttivo.

Beh visto che html è una delle piazze virtuali più vivaci in italia ho pensato che era il posto giusto per lanciare una costruttiva discussione su Windows Vista.

Io.. francamente sono deluso..

Ho un notebook DELL latitude 520 con 2GB ram e un hd da 7200giri. Ho installato windows vista Ultimate.
    In corredo ho office 2007 (utilizzo molto outlook) e altri software superflui.

Devo dire che le funzionalità di ricerca all'interno delle email e dei documenti hanno un valore molto forte. E di questo sono rimasto molto soddisfatto. Sulla compatibilità hw al di là di qualche problemino insignificante, sono rimasto soddisfatto.
    Ottimo anche il firewall con sue giuste policy quando ci si collega ad una rete sconosciuta o ad internet. (Dio un profano non è sempre in grado di destreggiarsi con la configurazione delle nuove reti a mio avviso.. ma è giusto che sia cosi..).
    Sono le performance e alcuni tempi morti che mi hanno lasciato e mi lasciano tutt'ora basito.

Ho tentato (solamente una volta) di utilizzare anche business contact manager ed è impraticabile utilizzarlo.

Consuma una % di ram notevolmente superiore a windows xp anche con gli effetti grafici disattivati. La batteria del notebook dura meno della metà rispetto all'utilizzo dello stesso con windows xp (Utilizzo nhc (Notebook Hardware Control) per portare la frequenza della cpu a 500Mhz per trarne il massimo beneficio in termini energetici).
    Per problemi psicologici ho disattivato le funzionalità di caching sull'indicizzazione di file e dati perchè non sopportavo sentire il disco lavorare contrinuamente .. mi dava l'idea dello swapping (sono malato ma cosa ci posso fare..).

Ho letto alcuni articoli sugli sviluppatori per soluzioni server che dopo l'uscita di windows vista, una piccola percentuale si è spostata a favore di soluzioni linux server (non parlo di sviluppatori client).

Insomma forse utilizzeremo tutti windows vista perchè saremo costretti causa compatibilità e riconoscimento periferiche hardware. Desidero che qualcuno mi smentisca in modo costruttivo.

Io personalmente se avessi la suite macromedia e microsoft office su linux senza problemi non utilizzerei gia windows da tempo.

.. dai dite la vostra ..

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Windows Vista. Date il vostro giudizio costruttivo.

Originariamente inviato da alexmirandola

Ho letto alcuni articoli sugli sviluppatori per soluzioni server che dopo l'uscita di windows vista, una piccola percentuale si è spostata a favore di soluzioni linux server (non parlo di sviluppatori client).
    Su questa parte mi permetto di dissentire...primo perchè Vista è un applicativo client e non puoi paragonarlo a un applicativo server (che fra parentesi dovrebbe chiamarsi Windows server 2008)...su come sarà e quali migliorie porterà rispetto a win2k3 lo vedremo a breve, anche perchè MS ha appena fatto dei seminari tecnici gratuti sulle caratteristiche.

Secondo perchè, a detta di molti addetti ai lavori, Active Directory è il piu` potente directory service system e per linux non esiste assolutamente niente del genere (sorvolando sul fatto che non esistono solo nt e linux, e che quest'ultimo si adatta bene SOLO per alcuni compiti specifici e china la testa su molto altro).

La campagna Microsoft sui server sarà pure una trovata pubblicitaria, ma gli argomenti che presentano a sostegno della convenienza dei server MS non sono banali:

Link .

Quindi se vogliamo parlare di Vista, bene o male non ha importanza (basta che la discussione sia costruttiva e nel rispetto delle opinioni altrui), facciamolo, ma non facciamo confusione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio