Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    210

    Iniziativa magliette software libero.

    Mi sono avvicinato da poco al software libero ed ho letto qualcosa sulla sua nascita e sugli obiettivi che si propone. Mi chiedevo allora perchč non sponsorizzarlo in qualche maniera. Una maniera semplice, che potremmo fare tutti senza grandi spese, facendolo conoscere e promuovere, č di indossare una maglietta dedicata appunto al software libero, magari con la sola scritta "io uso il software libero" ed il nome della distribuzione usata, oppure anche con la stampa del desktop. Ovviamente, rispettando la filosofia del software libero e facvendo pagare la maglietta al solo costo di produzione-distribuzione. Io non sono un produttore di magliette, nč sto nel commercio, sono un impiegato. Che ne dite?

  2. #2
    l'idea mi piace ma non saprei come fare.
    su ziobudda mi pare ci sia una sezione gadget si potrebbe vedere
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3

    Re: Iniziativa magliette software libero.

    Originariamente inviato da aleocel
    Mi sono avvicinato da poco al software libero ed ho letto qualcosa sulla sua nascita e sugli obiettivi che si propone. Mi chiedevo allora perchč non sponsorizzarlo in qualche maniera. Una maniera semplice, che potremmo fare tutti senza grandi spese, facendolo conoscere e promuovere, č di indossare una maglietta dedicata appunto al software libero, magari con la sola scritta "io uso il software libero" ed il nome della distribuzione usata, oppure anche con la stampa del desktop. Ovviamente, rispettando la filosofia del software libero e facvendo pagare la maglietta al solo costo di produzione-distribuzione. Io non sono un produttore di magliette, nč sto nel commercio, sono un impiegato. Che ne dite?
    l'idea č carina, perō per fare una cosa fatta bene, basta mettersi in contatto con il LUG locale e si organizza qualcosa
    "L'utopia č come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Iniziativa magliette software libero.

    Originariamente inviato da aleocel
    Mi sono avvicinato da poco al software libero ed ho letto qualcosa sulla sua nascita e sugli obiettivi che si propone. Mi chiedevo allora perchč non sponsorizzarlo in qualche maniera. Una maniera semplice, che potremmo fare tutti senza grandi spese, facendolo conoscere e promuovere, č di indossare una maglietta dedicata appunto al software libero, magari con la sola scritta "io uso il software libero" ed il nome della distribuzione usata, oppure anche con la stampa del desktop. Ovviamente, rispettando la filosofia del software libero e facvendo pagare la maglietta al solo costo di produzione-distribuzione. Io non sono un produttore di magliette, nč sto nel commercio, sono un impiegato. Che ne dite?
    Ah, e la filosofia del software libero sarebbe fare la fame o buttare soldi e tempo? Mi era sfuggita...

    Guarda che nessuno lavora per la gloria: il software libero permette di guadagnare come il software proprietario, altrimenti sarebbe un inutile fallimento.

    Al limite rilascia il codice sorgente delle magliette se vuoi rispettare la "filosofia del software libero"...

    Non č in ogni caso difficile mettere in pratica la tua idea: o ti affidi a uno di quei produttori di magliette e altri gadget che ti forniscono prodotti personalizzati (come fanno molte distro tra cui Mandriva - cerca nel loro sito se ti va) oppure vai in una serigrafia e vedi quanto vogliono per stamparti delle magliette. Magari prima di tutto cercati un grafico o qualcuno che sappia come creare un logo o una scritta che stia bene su una maglia: io non metterei manco morto una t-shirt con scritto "io uso il software libero" e considera che giro con una misera t-shirt bianca con il logo della OOoConference che mi hanno regalato quando ho collaborato al convegno internazionale su OpenOffice.org a Capodistria.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5

    Re: Re: Iniziativa magliette software libero.

    Originariamente inviato da alkat
    Ah, e la filosofia del software libero sarebbe fare la fame o buttare soldi e tempo? Mi era sfuggita...

    Guarda che nessuno lavora per la gloria: il software libero permette di guadagnare come il software proprietario, altrimenti sarebbe un inutile fallimento.

    Al limite rilascia il codice sorgente delle magliette se vuoi rispettare la "filosofia del software libero"...
    credo che aleocel volesse solo pubblicizzare il software libero
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: Re: Iniziativa magliette software libero.

    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    credo che aleocel volesse solo pubblicizzare il software libero
    sė, certo, e fa bene se la cosa lo diverte o interessa. ho puntualizzato il fatto che il software libero non č tale in quanto gratuito e che non c'entra nulla con la "filosofia del software libero" far pagare solo i costi di produzione.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.