Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[MySQL] inserimento dati troppo grande?

ho una pagina in cui ci sono 14 campi di testo da max 2000 caratteri l'uno, il cui contenuto va poi inserito con una query in un database mysql (versione 4)...

ora, ho notato che se inserisco più di un tot di caratteri e poi provo l'inserimento, mi da sempre un errore "DB ERROR: unknown error", ma la query è corretta, infatti mi basta accorciare il contenuto dei campi e non da problemi...

ma proprio non capisco perchè questo succeda, considerando che i campi nel database sono tutti di tipo text, e quindi dovrebbero poter contenere ben + di soli 2000 caratteri!!!

potete aiutarmi?

Utente di HTML.it
    non è che hai problemi con apici e simili?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    direi proprio di no: per l'inserimento di dati uso il pacchetto PEARB, che ci pensa lui a trattare con virgolette e cose simili, io devo solo passargli, nudi e crudi, i valori presenti nell'array $_POST più qualche valore di sessione...

cmq, no, non credo proprio sia questione di virgolette... anche perchè finora le inserivo senza problemi nel testo!

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    mysql_query($query, $db) or die(mysql_error());

Utente di HTML.it
    ma io non uso l'interfaccia nativa di php... cmq magari adesso provo a vedere cosa salta fuori...

Utente di HTML.it
    nessuno che possa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    potresti postare il codice riguardante l'esecuzione della query?

Utente di HTML.it
    giusto, che sciocco, non ci avevo pensato... eccolo:

codice:
    $var = array($_POST['docenza_accademica_esterna'],$_POST['ssd_docenza'],$_POST['professori_contratto'],$_POST['personale_supporto'],$_POST['esigenze_infrastrutture'],$_POST['attivita_orientamento'],$_POST['attivita_assistenza'],$_POST['attivita_tirocinio'],$_POST['creazione_database_aziende'],$_POST['attivita_internazionalizzazione'],$_POST['inserimento_lavoro'],$_POST['punti_forza'],$_POST['punti_debolezza'],$_POST['valutazione'],$_SESSION['codice_cdl'],$_SESSION['anno_rav']);

$query = "update risorse_servizi set docenza_accademica_esterna=?, ssd_docenza=?, professori_contratto=?, personale_supporto=?,esigenze_infrastrutture=?, attivita_orientamento=?, attivita_assistenza=?, attivita_tirocinio=?, creazione_database_aziende=?, attivita_internazionalizzazione=?, inserimento_lavoro=?, punti_forza=?, punti_debolezza=?, valutazione=? where codice_cdl=? and anno_rav=?";

$res2 =& $conn->query($query,$var);
            if(!DB::isError($res2)) echo"

Dati aggiornati correttamente.</p>";
            else // riporto eventuali errori
            {
                echo("Errore durante l'aggiornamento dei dati: ".$res2->getMessage());
                foot();
                die();
            }
    spero sia utile...

Utente di HTML.it
    nessuno che possa aiutarmi?

questa cosa mi sta davvero facendo impazzire...

Permessi di invio