Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Codice a Barre

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    Codice a Barre

    Ciao a tutti!
    Avrei necessità di creare dei codici a barre per i miei prodotti.
    Ho visto che ci sono svariati software per questo...solo che nn ho la minima idea di quale scaricare e soprattutto di come usarlo!!!

    Qualcuno mi da una mano?

    Grazie!


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    2
    Premetto che non sono molto pratico dell'argomento, ma secondo me dipende dal tipo di codice a barre che vuoi o che hai neccessità di utilizzare.
    Ne esistono infatti di diversi tipi e con caratteristiche differenti.
    Prova a dare un'occhiata a questo indirizzo: http://www.codiceabarre.it/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    si ho letto un po' quel sito...solo che io non ho proprio idea di come comporre il codice numerico..

    Li dice, le prime 2 cifre è il codice nazione (80) per l'Italia, e sin li ci sono

    Poi il codice produttore dove lo tiro fuori? E il codice prodotto?

    Credo proprio che dovrò rivolgermi a qualche agenzia perchè nn credo che si possano fare "in casa"!


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    205
    Ciao

    se il codice a barre diventa "pubbllico" devi senza dubbio acquistare uno spazio di "numeri" che identificheranno la tua azienda.
    Se invece lo vuoi fare per tuo uso interno puoi cercare su internet come procedere per il calcolo della cifra di controllo ..ultimo numero della serie (13°).
    I numeri che inserisci in questo caso li puoi scegliere tu (a parte l'80 iniziale e l'ultima cifra di controllo)

    CIAO

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    2
    Esatto! Dipende dall'uso che ne voi fare.
    Se per esempio vuoi applicare dei codici a barre sui tuoi prodotti unicamente per una gestione interna alla tua azienda, ad esempio per fare rapidamente l'inventario di magazzino, puoi utilizzare qualsiasi numero, ma se invece i prodotti sono destinati alla grande distribuzione, come giustamente ha detto elly, dovrai per forza acquistare un "prefisso aziendale" (uno o più codici identificativi univoci della tua azienda).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.