Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

posizionare un immagine

Ciao a tutti,
    ho un sito costruito con le tabelle... vorrei posizionare (con i CSS) un immagine in una posizione fissa dello schermo (ES. a 100px dall'alto e a 30px da sisnistra) che vada a sovrapporsi alle mie tabelle, come posso fare?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    metti l'immagine in un div, applichi al div z-index e poi con position absolute scegli top e left a tuo piacimento

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Ok, grazie.
    Il div dove lo piazzo?

Mi potresti indicare il codice?

Grazie mille!

Risolto... grazie mille!

Un altro problema... ho utilizzato il codice qua sotto, solo che con firefox vedo tutto spostato 2px a destra, come mai?
    Nell'immagine è presente una linea che si fonde con il resto della pagina e 2px di differenza non ci possono essere!?!

codice:
    #immaginebachecaelenco{
        position: absolute;
        left: 176px;
        top: 531px;
    }
    Fatemi sapere.
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Normalmente quando vedo un position: absolute non rispondo neppure: ritengo che non sia da usare, tranne casi molto particolari.

Comunque non si puo` capire il problema da quel poco che scrivi.

Se vuoi usare i posizionamenti devi leggerti (e capire) come minimo questi due articoli: I posizionamenti assoluti e Capire i posizionamenti relativi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si, hai ragione... son le prime volte che li uso e mi son reso conto ora che il posizionamento assoluto non fa al caso mio; ora mi leggo infomazioni circa il relativi... anche se sto già facendo alcune prove e non mi funziona nulla!

Se ho altre difficoltà scrivo nuovamente, grazie mille!

Il problema di prima ho capito da cosa è dovuto ma non so se si può risolvere:
    praticamente sulla finestra di IE ci sono 2px sulla sinistra che in firefox non ci sono; questi 2 pixel spostano i posizionamenti assoluti e creano la differenza che si è creata da me!!

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da Mich_
    Normalmente quando vedo un position: absolute non rispondo neppure: ritengo che non sia da usare, tranne casi molto particolari.

Comunque non si puo` capire il problema da quel poco che scrivi.

Se vuoi usare i posizionamenti devi leggerti (e capire) come minimo questi due articoli: I posizionamenti assoluti e Capire i posizionamenti relativi.
    allora domanda mia:P a me non è mai capitato di usare i posizionamenti assoluti e sovrapporre elementi nella pagina ma perchè ritieni che non vadano usati? se uno vuole sovrapporre due immagini come può fare?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio