Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 157
  1. #1

    Vaticano: Chiesa Cattolica Unica Voluta Da Cristo

    CITTA' DEL VATICANO - Cristo ha costituito "sulla terra un'unica Chiesa", che si identifica "pienamente" solo nella Chiesa cattolica e non nelle altre comunità cristiane (ortodosse o protestanti). E' quanto riafferma un documento redatto dalla Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede, pubblicato oggi dalla Santa Sede. Il Vaticano riconosce che nelle altre comunità cristiane non cattoliche, in particolare nella Chiesa ortodossa, esistono "numerosi elementi di santificazione e di verità"; ma vi sono anche - indica il documento della Congregazione per la Dottrina della Fede pubblicato oggi - "carenze", in quanto tali confessioni non riconoscono "il primato di Pietro", ovvero del Papa di Roma. Tale primato - avverte tuttavia la nota - "non deve essere inteso in modo estraneo o concorrente nei confronti dei vescovi delle Chiese particolari".

    INFONDATA LA TEOLOGIA DEL PLURALISMO DELLE CHIESE DI CRISTO
    Il Vaticano taccia come "infondate", "erronee" e "fuorvianti" le letture date da alcuni teologi cattolici, tra cui viene citato Leonardo Boff, del documento conciliare 'Lumen Gentium' (1963): tali teologi - spiega la Santa Sede - vi hanno visto la possibilità che la Chiesa di Cristo "sussista", con pari pienezza, anche in altre chiese cristiane, oltre che in quella cattolica. Si tratta - ribadisce il documento della Congregazione per la Dottrina della Fede - di "interpretazioni errate", che hanno "frainteso" l'insegnamento dottrinale del Concilio Vaticano II.

    -----------------------

    siamo alla dittatura del pretariato
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    si l'avevo gia letto c'ho scritto pure un articoletto sul blog... ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati? manca poco che il nonnetto lì si mette a fondare il 4° Reich

  3. #3
    Originariamente inviato da Stainboy
    si l'avevo gia letto c'ho scritto pure un articoletto sul blog... ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati? manca poco che il nonnetto lì si mette a fondare il 4° Reich
    be' provenendo dal terzo
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Ma che ci trovate di tanto divertente? Se siete stati su Marte negli ultimi 19 secoli posso anche capirlo, ma in caso contrario...

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    be' provenendo dal terzo
    ma te lo immagini? "Ratzingergruß!"

  6. #6
    e le razztruppen?
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da trinityck
    Ma che ci trovate di tanto divertente? Se siete stati su Marte negli ultimi 19 secoli posso anche capirlo, ma in caso contrario...
    tanto non mi tocca un cazzo quel che decide il vecchietto lì e sinceramente la butto sul ridere tanto non è che possa fare molto a parte sparare ste minchiate

  8. #8
    Ma cosa volete che dica il papa. La chiesa cattolica è la "legittima" discendente di Pietro.
    Poi tutto il resto non conta. Anche il fatto che si sia allontanata dagli insegnamenti di Gesù non cambia il fatto che Pietro abbia fondato la chiesa a roma e che i papi ne siano gli eredi. Ergo la chiesa cattolica è la continuazione degli insegnamenti di Cristo (in teoria)
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  9. #9
    Originariamente inviato da Stainboy
    tanto non mi tocca un cazzo quel che decide il vecchietto lì e sinceramente la butto sul ridere tanto non è che possa fare molto a parte sparare ste minchiate
    intendevo dire tutto sto

    AHAHAHAHHAHA INCREDIBILE AHAHAHHAHA

    son 19 secoli che è così, che ci trovate di tanto sconvolgente?

  10. #10
    Originariamente inviato da trinityck
    Ma che ci trovate di tanto divertente? Se siete stati su Marte negli ultimi 19 secoli posso anche capirlo, ma in caso contrario...
    che altro si puo' fare se non perculare? a me non frega na sega di quel che dice il pastore tedesco ma c'e' gente che ci crede
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.