Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

non mi funziona il mod_rewrite e mi dà un errore strano online

ciao a tutti,
    proprio pochi minuti fà ho provato a inserire il file .htaccess per sfruttare il modulo mod_rewrite di apache.
    il file .htaccess che ho scritto contiene il seguente codice:

codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^news/([^/]+)/([^/]+).html news.php?language=$1&id=$2 [L]
    Errori e anomalie che ho riscontrato:
    1)caricando il file sul sito online per il quale devo fare il rewrite, se non commento la prima riga, mi appare la scritta: 403 FORBIDDEN, you don't have the permission.. etc etc..
    2) uso XAMPP, guardando il file http.conf il modulo mod_rewrite è decommentato, ma richiamando la pagina che voglio riscrivere (news.php?language=it&id=10, ad esempio) l'url non cambia.
    3) ho seguito le indicazioni della favolosa pillola proprio qui su html.it, ma non capisco dov'è che sbagli

spero mi possiate aiutare!

grazie in anticipo!

Non vorrei sbagliarmi, ma se ho ben capito, vuoi che cambi il link visualizzato nella barra degli indirizzi dell'utente che si collega al server?
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Linux2004
    Non vorrei sbagliarmi, ma se ho ben capito, vuoi che cambi il link visualizzato nella barra degli indirizzi dell'utente che si collega al server?
    no, mi sono espresso male in effetti. scusami!

quello che volevo dire è che, nonostante mi venga detto che il mod_rewite è abilitato AND ho messo il file .htaccess nella root; se scrivo l'indirizzo dinamico nel suo alias statico non ottengo risultato.

il problema persiste... quindi non so se pensare che scrivo male l'htaccess (per visualizzarlo leggere qualche mio post precedente), o se la scrittura dello stesso dipenda dalla versione di apache, se assieme al mod_rewrite dev'essere attivo qualche altro modulo

a tal proposito chiedo ai web master che navigano da queste parti:
    esiste un hosting che fra le altre cose ti dia un buon servizio di mod_rewrite?

grazie

Originariamente inviato da andrea_jazz
    no, mi sono espresso male in effetti. scusami!

quello che volevo dire è che, nonostante mi venga detto che il mod_rewite è abilitato AND ho messo il file .htaccess nella root; se scrivo l'indirizzo dinamico nel suo alias statico non ottengo risultato.

il problema persiste... quindi non so se pensare che scrivo male l'htaccess (per visualizzarlo leggere qualche mio post precedente), o se la scrittura dello stesso dipenda dalla versione di apache, se assieme al mod_rewrite dev'essere attivo qualche altro modulo
    ok... l'errore è molto strano, perchè normalmente il rewriting avviene soltanto quando viene riconosciuta la regola corrispondente al caso nel file .htaccess . Sulla mia debian ho caricato il mod rewrite con apache 2.2 e non rilevo nessun problema di configurazione, nel fare una cosa come quella che stai cercando di fare tu.

Hai visto se c'è qualche piccolo problema, conosciuto con Xampp?

a tal proposito chiedo ai web master che navigano da queste parti:
    esiste un hosting che fra le altre cose ti dia un buon servizio di mod_rewrite?

grazie
    Non so se c'è qualche web hosting ch offre la possibilità di utilizzare il mod_rewrite.
    Sicuramente, una configurazione del genere è possibile con un server virtuale.
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Linux2004
    ok... l'errore è molto strano, perchè normalmente il rewriting avviene soltanto quando viene riconosciuta la regola corrispondente al caso nel file .htaccess . Sulla mia debian ho caricato il mod rewrite con apache 2.2 e non rilevo nessun problema di configurazione, nel fare una cosa come quella che stai cercando di fare tu.

Hai visto se c'è qualche piccolo problema, conosciuto con Xampp?

Non so se c'è qualche web hosting ch offre la possibilità di utilizzare il mod_rewrite.
    Sicuramente, una configurazione del genere è possibile con un server virtuale.
    guarda in locale uso XAMPP e il rewrite mi funziona benissimo
    è quando metto lo stesso file htaccess sull'ftp, che le cose cambiano!

cmq per uilteriori informazioni che ho inserito nel forum, ti invito a leggere il post cliccando qui

Originariamente inviato da andrea_jazz
    guarda in locale uso XAMPP e il rewrite mi funziona benissimo
    è quando metto lo stesso file htaccess sull'ftp, che le cose cambiano!

cmq per uilteriori informazioni che ho inserito nel forum, ti invito a leggere il post cliccando qui
    in pratica gli errori erano due:
    1. Le regole iniziavano con ^ -simbolo di elevamento a potenza- mentre dovevano iniziare con / -controslash-
    2. RewriteEngine On doveva essere commentato -con # (cancelletto)- altrimenti ho un errore "Forbidden"

spero possa servire a qualche anima penitente
    (commento inserito volutamente anche nell'altra discussione ink-ata nel precedente post)

Permessi di invio