Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

HELP: combinazione di parole per AD-Words

Salve a tutti, premetto di essere un analfabeta informatico, per cui scusate la banalità della mia domanda;
    ho un sito tramite il quale erogo un servizio diconsulenza per l'acquisto di auto, moto e camper usati, www.buonusato.it (lo ho costruito io con Front PAge, per cui so già che tecnicamente è una schifezza);

sto pensando di investire qualche soldino in pubblicità con Google Ad Words, però davvero le spiegazioni di quel sistema non le capisco: il punto è: se compro la combinazione "auto+usate", mi mischio con un amiriade di concessionari, come faccio a comprare una combinazione del tipo "consulenza+auto+usate"?

Potete comunque indicarmi qualche pagina in cui il funzionamento di Ad Words sia spiegato ocn maggiore chiarezza di quanto faccia Google?!?

Grazie sin da ora, Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La scelta delel keywords da comprare è cruciale in AdWords, come hai già capito. La valutazione che fai tu sulla coppia "auto usate" è giusta, quello che non capisco è la tua perplessità nello scegliere la chiave composta da tre parole. Per AW una due, tre o pèiù parole fa poca differenza, non c'è un limite alla lunghezza delle chiavi, quindi come avresti preso la prima puoi prendere ugualmente la seconda.

Semmai stai attento a come setti la chiave: se la scrivi normalmente google la prende come "corrispondenza generica", ovvero fa uscire il tuo annuncio per tante chiavi che sono in relazione con quello che hai scritto tu, ma che non necessariamente sono esattamente quello: usciranno singolari, plurali, sinonimi e tanto altro: buono per chi vuole avere una copertura ampio del tema trattato ma non per chi vuole essere più selettivo nelle scelte. Per avere la corrispondenza esatta devi scrivere la chiave tra parentesi quadre.

Non ti so consigliare testi che spieghino adwords, ti consiglio di leggerti con calma il loro help online.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao,

cerca di utilizzare parole chiavi molto specifiche per il tuo sito, ovvero parole dove la concorrenza è minore e il cpc non troppo alto.

Permessi di invio