PDA

Visualizza la versione completa : [uni pd] Info su isee e sconti tasse

ascatem2
10-07-2007, 19:41
non riesco a trovare nessun documento che mi indichi in base ai valori calcolati isee quale sarÓ la mia riduzione delle tasse. Idem per quanto riguarda il voto di diploma, come vengono scontate le tasse in base al voto di diploma? grazie.

P.S.: triennale con test senza vincolo. :)

Angioletto
10-07-2007, 19:59
Originariamente inviato da ascatem2
non riesco a trovare nessun documento che mi indichi in base ai valori calcolati isee quale sarÓ la mia riduzione delle tasse. Idem per quanto riguarda il voto di diploma, come vengono scontate le tasse in base al voto di diploma? grazie.

P.S.: triennale con test senza vincolo. :)

dipende dall'universitÓ..

trovi le fasce di reddito e le relative tasse da pagare in uno degli opuscoli che ti daranno :fagiano:

caimano73
10-07-2007, 20:02
Originariamente inviato da Angioletto
dipende dall'universitÓ..

Re: [uni pd] Info su isee e sconti tasse

:fagiano: ^2

Angioletto
10-07-2007, 20:04
Originariamente inviato da caimano73
:fagiano: ^2

non so, esiste una sola universitÓ a padova? :stordita:

san
10-07-2007, 20:09
come vengono scontate le tasse in base al voto di diploma?Esiste una cosa del genere?

-San-

caimano73
10-07-2007, 20:11
Originariamente inviato da san
Esiste una cosa del genere?

-San-

si, esiste eccome.
Ad esempio quando mi iscrissi alla mia universitÓ grazie al voto di diploma (ed un reddito comunque basso) potei avere l'esenzione dal pagamento della prima rata delle tasse universitarie.
Ogni universitÓ comunque decide in maniera autonoma.

Angioletto
10-07-2007, 20:21
Originariamente inviato da caimano73
si, esiste eccome.
Ad esempio quando mi iscrissi alla mia universitÓ grazie al voto di diploma (ed un reddito comunque basso) potei avere l'esenzione dal pagamento della prima rata delle tasse universitarie.
Ogni universitÓ comunque decide in maniera autonoma.

io ho avuto l'esenzione dalla seconda tassa e la borsa di studio come fuori sede, giÓ al primo anno causa voto diploma (92) e reddito :fagiano:

edit: le borse di studio o le esenzioni vengono elargite soprattutto in base al reddito e poi alla media voto..
o cmq Ŕ una combinazione che predilige soprattutto il reddito basso della famiglia dello studente.

Loading