Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    compagnia aerea smart wings: evitatela

    posto che ho un appartamento prenotato a praga con un mio amico dal 30 luglio al 13 agosto, cercando una compagnia aerea che ci portasse a destinazione senza dover affettuari cambi e, soprattutto, che fosse a basso costo, troviamo tale smart wings che effettuava voli proprio nei giorni che servivano a noi.
    prenotiamo quindi due posti nei voli del 30/7 e del 13/8...questo verso la metà di marzo
    un mesetto fa ci arriva una e-mail dalla sw che ci dice che il volo del 30/7 è stato cancellato, e che ci hanno automaticamente riservato i posti nel volo del 31/7
    noi, ingordi di giorni all'estero, rispondiamo che non ci va bene, e che preferiamo prenotare il volo del giorno antecedente, ovvero quello del 29/7
    ci mandano la conferma dell'avvenuta prenotazione e bon,finita lì.
    una settimana fa ci arriva un'altra lettera, dove ci dicono che anche il volo del 13/8 è stato cancellato, e che quindi ci hanno automaticamente riservato i posti nel volo del 14/8
    noi mandiamo un'altra mail dove diciamo che preferiamo partire il 12, visto che dopo due settiamane passate fuori casa, passare l'ultima notte all'adiaccio in giro per praga (come abbiamo intenzione di passare la prima notte perchè l'appartamento non è ancora disponibile) non ci pare l'ideale, visto che avremo MOLTO sonno arretrato da recuperare, senza contare la stanchezza accumulata.
    ci arriva la conferma dell'avvenuta prenotazione del 12, MA subito dopo ci arriva un'altra mail, dove ci dicono che SIA il volo del 29/7, SIA il volo del 12/8 sono stati anch'essi annullati, per cui procedono a prenotare per noi i voli del 31/7 e del 14/8

    ora....alla fine dei conti abbiamo solo traslato i giorni in avanti di uno, ma è il fatto che continuino ad annullare voli che mi spaventa, non vorrei che annullassero anche quelli, perchè sarebbe veramente un problema

    mi verrebbe da cercarmi un'altra compagnia, ma immagino che a disdire adesso loro si tengano i soldi che abbiamo già pagato per i biglietti,giusto?
    non è mio diritto disdire le prenotazioni a causa di questi continui cambiamenti?

    comunque siete avvisati, attenzione se volete volare con la smartwings
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  2. #2
    Smartwings è da tempo "segnalata speciale" per la sua politica di cancellazione. Non è una vera lowcost, è principalmente una compagnia charter che d'estate fa anche tratte normali. Siccome hanno pochi aerei, se trovano un'occasione per affittare l'apparecchio per un volo charter annullano il volo normale fottendosene dei passeggeri.
    Ti è andata bene che non ti hanno cancellato proprio tutto.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    e ovviamente di rimborsi non se ne parla,giusto?!
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  4. #4
    Se ti spostano un volo di più di tre ore, mi pare, puoi scegliere tra accettare il nuovo orario o chiedere il rimborso totale del prezzo del biglietto. Alcuni fanno i furbi e si trattengono delle "spese amministrative" ingiustificate, con smartwings non so come vada.
    Ovviamente può convenirti se trovi un volo a prezzo migliore o almeno non troppo superiore con un'altra compagnia... prova SkyEurope o Wizzair, stanno facendo delle offerte per il periodo estivo (come un po' tutte le low cost, che ultimamente devono avere dei problemi a riempire gli aerei e stanno facendo offerte speciali a raffica).
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    grazie per le risposte
    speriamo non cancellino più i voli,così non dovrò cercare un'altra compagnia
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    grazie per le risposte
    speriamo non cancellino più i voli,così non dovrò cercare un'altra compagnia
    L'hanno scorso ho volato per Praga proprio con questa compagnia, e pensavo fosse come una delle tante low-cost (che prendo spesso, vivendo a Madrid).

    Ma visto quello che hai scritto, la cancello dalla lista delle mie preferite

    Grazie dell'informazione


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.