Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Server FTP

  1. #1

    Server FTP

    Avrei un questito da porre al NG.

    Ho realizzato un server ftp su win 2003 server. La porta 21 è aperta e sul router ho aperto la stessa sia in nat che in firewall.
    Infatti funziona benissimo e mi connette anche da fuori.

    Poi ho deciso di aggiungere un altro sito ftp. Stavolta la porta è un'altra (la 2929), e ho abilitato la stessa anche sul router.
    All'interno della rete del mio ufficio riesco ad accedere al sito, ma dall'esterno succede qualcosa di strano: praticamente mi fa mettere utente e password, poi mi compare la torcia che cerca il contenuto della cartella e a quel punto mi dice:"Errore durante l'apertura della cartella sul server ftp. Accertarsi di disporre delle autorizazzioni necessarie per accedere alla cartella. Dettagli: tempo esaurito per l'operazione."
    La cosa strana è che se vado in proprietà del sito ftp appena creato e poi in "sessioni correnti" l'utente risulta essere regolarmente connesso. Quindi il problema è che questo secondo sito ftp non riesce a ricevere connessioni da fuori la sua rete, mentre all'interno si.
    Inoltre ho anche provato dando momentaneamente al router il firewall disabilitato, ma continua ugualmente a dare il problema, quindi non penso sia un problema di router quanto di windows.

    Fatemi sapere.

    Grazie

  2. #2
    PROBLEMA RISOLTO!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.