Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problemi con footer in explorer 7

salve ragazzi...purtroppo ho dei problemi con il footer di una pagina,in quanto con explorer 6 si vede tutto perfettamente,mentre in explorer 7 e firefox mi si sposta in basso..ne ho provate diverse regolando il layout del css ma iente da fare..spero mi possiate aiutare...vi allego il file...grazie anticipatamente

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    manca il link. Ognimodo, se FF vede male, c'è qualcosa nel codice che non va bene, è lui quello che segue gli standard, non IE6.

ecco il link.... http://www.fantapeppe.it/prova/index.html ......il problema me lo fa con explorer 7 e firefox ....grazie anticipatamente per l'aiuto

Ok, prima cosa, non riesco a vedere il css esterno, non mi raggiunge la pagina , semmai verifico più tardi se è una cosa momentanea.

Secondo, molto più importante, sistema il codice, è un mezzo disastro!!
    (non l'ho quindi preso in esame a fondo, ma se hai utilizzato degli elementi con float verifica che ci siano i clear al posto giusto)

Cyà

purtroppo sono un pò imbranato...se potresti aiutarmi con le correzioni del codice te ne sarei grato...ma cmq ti ringrazio per l'attenzione...

Originariamente inviato da pepputara
    purtroppo sono un pò imbranato...se potresti aiutarmi con le correzioni del codice te ne sarei grato...ma cmq ti ringrazio per l'attenzione...
    1. i css mettili tutti in un file esterno. hai fatto un mischione tra esterno, inline e incorporato. Usa quindi l'html per la sola descrizione delle informazioni
    2. Non usare tag non ammessi dalle specifiche (vedi ad esempio "embed")
    3. Hai dimenticato dei meta fondamentali
    4. Fai sempre riferimento al w3c. Valida il tuo codice per gli errori di sintassi ma ricordati della semantica (il validatore non ti rileva quest'altro tipo di errore)
    5. Se non conosci il codice, prenditi delle buone guide (per iniziare anche quelle che trovi qui su html.it vanno bene)
    6. Il codice testalo sempre prima su FF, solo dopo pensa a IE
    7. consiglio grafico: togli tutti quei testi lampeggianti.

Cyà

ho fatto un pò tutto...potresti indicarmi i meta importanti dimenticati?...

sicuramente, keywords e description

mi sembra di averli inseriti...potrei chiederti la cortesia di contattarti magari via mail o msn ?...

Originariamente inviato da pepputara
    mi sembra di averli inseriti...potrei chiederti la cortesia di contattarti magari via mail o msn ?...
    l'unico meta che vedo (parlo della home page) è la codifica dei caratteri

Permessi di invio