Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: patentino per muletto

  1. #1

    patentino per muletto

    cerco patentino per portare muletto . So che esiste un patentino e
    nell arco della 'carriera' lavorativa credo che possa essermi utile
    ma fin ora ho trovato solo un annuncio rivolto e riservato ad extracomunitari
    per conseguire il patentino.qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a
    dove e' possibile conseguirlo?????

  2. #2
    in teoria, se non erro, le aziende stesse dovrebbero essere in grado di provvedere a far prendere il patentino

  3. #3
    ma serve la patente per guidare in suolo privato?

  4. #4
    Originariamente inviato da DragonFire
    ma serve la patente per guidare in suolo privato?
    a meno che la sicurezza sul lavoro non sia diventata un optional anche da un punto di vista legale (da un punto di vista reale lo e' gia' pur troppo spesso)...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    date le risposte serie penso che solo io sono così strambo da pensare ad un pc scarso per scaricare roba alla parola muletto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    l'ho sempre guidato senza avere il patentino, anni fa ho anche manovrato un Roto Merlo con braccio da 30 metri dopo una lezione di 15 minuti



    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    ah, ci vuole il patentino per il muletto...

    Sono anni che lo uso senza alcuno straccio di licenza e come me fanno la maggior parte (se non tutti) i magazzinieri che conosco in giro per il nord Italia...
    Non è che il patentino ci vuole solo per determinati tipi di muletto? tipo quelli grossi per sollevare pesi notevoli (ad esempio macchinari) oppure quelli ENORMI che si usano nella aree portuali e negli interporti (in genere per spostare i containers, ma non solo)... :master:

  8. #8
    Originariamente inviato da Mauz®
    ah, ci vuole il patentino per il muletto...

    Sono anni che lo uso senza alcuno straccio di licenza e come me fanno la maggior parte (se non tutti) i magazzinieri che conosco in giro per il nord Italia...
    Non è che il patentino ci vuole solo per determinati tipi di muletto? tipo quelli grossi per sollevare pesi notevoli (ad esempio macchinari) oppure quelli ENORMI che si usano nella aree portuali e negli interporti (in genere per spostare i containers, ma non solo)... :master:
    che io sappia ci vuole per tutti, anche per sollevare bancali.
    confermo cmq che e' pratica comune farli usare anche senza patente, ma se uscisse un controllo o ci scappasse il ferito sarebbero cazzi

  9. #9
    Originariamente inviato da NyXo
    che io sappia ci vuole per tutti, anche per sollevare bancali.
    confermo cmq che e' pratica comune farli usare anche senza patente, ma se uscisse un controllo o ci scappasse il ferito sarebbero cazzi

    Io ho fatto un corso interno dell'azienda ma niente d'ufficiale
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10
    ma che corso vorresti fare?
    con la patente di guida impari a guidare con altre macchine, i cartelli ecc.

    in un magazzino sei tu il muletto e quello che devi spostare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.