Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Preventivo e-commerce

  1. #1

    Preventivo e-commerce

    Ciao a tutti!
    Dovrei elaborare un preventivo per un sito di e-commerce. Utilizzerò il cms Joomla e tutto l'occorrente extra per la registrazione clienti.
    Come vi regolate per un preventivo? Che criteri usare?
    Grazie.
    "La verità sarà sempre una bugia."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ore di lavoro * retribuzione oraria che ritieni soddisfacente + rimborsi spese e rivalse

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Originariamente inviato da san
    ore di lavoro * retribuzione oraria che ritieni soddisfacente + rimborsi spese e rivalse

    -San-
    Oppure il massimo fra la cifra sopra e quella massima che penso che il cliente sia disposto a spendere...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    come dice san.... o a giorni... valore di un giorno * giorni impiegati...
    Io che lavoro da + di un anno valgo 55 euro al giorno.... il mio capo 350.... poi la cifra la devi stimare te...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    IO ci metterei altre variabili aggiuntive quali:

    1)esperienza
    2)percorso formativo tuo (laurea o altre specializzazioni)
    3)partita iva
    4)urgenza
    5)cliente rompi OO

    a questo aggiungi le variabili consigliate sopra e penso che trarrai un giusto prezzo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Già che ci siamo, secondo voi come si calcola la propria paga oraria?
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Si ho partita IVA e lavoro da un annetto ma è la prima volta che mi propongono l'e-commerce e quindi non so come regolarmi...
    No non si tratta di un cliente "rompi" e il tutto cmq sarà regolato da un contratto ad hoc.
    Quindi dovrei regolarmi cmq sulle ore di lavoro... trattandolo come un qualsiasi altro sito.
    "La verità sarà sempre una bugia."

  8. #8
    dipende da cosa gli fornisci.
    Se devi soltanto installargli un sito, tra l'altro gia pronto... basa il calcolo sulle ore di lavoro.
    Se invece devi curargli anche la promozione sui motori di ricerca, marketing ecc il discorso cambia.

    No non si tratta di un cliente "rompi"
    Aspetta a dirlo. Un ecommerce trasforma una persona normale in uno psicopatico. Molti iniziano con entusiasmo ma poi quando vedono che non vendono niente iniziano a voler modificare tutto il modificabile, convinti che se un pixel anzichè rosso diventa rosso chiaro, diventeranno miliardari.

  9. #9
    Originariamente inviato da kenzo2000
    Si ho partita IVA e lavoro da un annetto ma è la prima volta che mi propongono l'e-commerce e quindi non so come regolarmi...
    No non si tratta di un cliente "rompi" e il tutto cmq sarà regolato da un contratto ad hoc.
    Quindi dovrei regolarmi cmq sulle ore di lavoro... trattandolo come un qualsiasi altro sito.
    ma un e-commerce non è un qualsiasi altro sito, assicurati di saperlo fare adeguatamente.
    Se scazzi uno script su un CMS pace, male che vada non si vede qualche pagina, se scazzi uno script su un e-commerce rischi ci vada di mezzo il quattrino.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da Kahm
    IO ci metterei altre variabili aggiuntive quali:
    2)percorso formativo tuo (laurea o altre specializzazioni)
    è completamente irrilevante. Se mai come "variabile aggiuntiva" puoi far pesare un portfolio stellare, altrimenti che tu sia perito agrario o master-ingegnere pluridecorato non importa una cippa a nessuno.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.