Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

da Flash ad ASP ad Access ad HTML: si perdono gli 'a capo'

Dunque, ecco il mio problema: nel mio SWF ho un componente text-area nel quale il cliente deve inserire del testo. La text-area non è html e il cliente in questa text area deve poter andare a capo, mettere lettere accentate... insomma, scrivere del testo 'normale'.
    Fin qui, tutto ok.

Il problema è che, quando il cliente clicca su 'INVIO' per salvare il testo in un database Access, mediante uno script ASP, questo testo viene salvato nel database:

1) senza gli indicatori di 'a capo'
    2) con le lettere accentate sballate.

Me ne accorgo chiaramente richiamando il testo in una pagina html. Se invece lo richiamo in flash, no problem.
    Come posso dunque risolvere questi problemuzzi??
    P.S: per il primo problemaho mezzo risolto con 'System.useCodepage = true' nel file flash (mezzo perchè ho letto che non è il metodo migliore).
    Where there is a will, there is a way

Utente di HTML.it
    credo che sia lo script asp che ti sballi tutto perchè usa codifiche di testo diverse. in php ad esempio ci sono delle funzioni che ti convertono il testo preso da url e lo rendono chiaro e leggibile!

Originariamente inviato da ascip
    credo che sia lo script asp che ti sballi tutto perchè usa codifiche di testo diverse. in php ad esempio ci sono delle funzioni che ti convertono il testo preso da url e lo rendono chiaro e leggibile!
    non lo so: il testo viene semplicemente passato ad ASP, che a sua volta lo salva nel database.
    Se faccio la stessa cosa importando il testo da un form html, anzichè da Flash, tutto fila via liscio e nel db non trovo 'schifezze' varie..

Utente di HTML.it
    in asp quando ricevi il testo fai un output e vedi inche formato ti arriva...se già li è "sbagliato" lo devi convertire in un formato adatto ad access...

credo che flash invii i dati in utf-8 ma a te tocchi cambiarli in puri ascii.....supposizione

Dunque dunque: ho scoperto che, se prima di scrivere nel database converto chr(13) in vbCrLf mediante questo comando ASP:

xdesc=replace(xdesc, chr(13) , vbCrLf)

allora nella pagina html, richiamando lo stesso testo e convertendo vbCrLf in
    , vedo gli 'a capo' corretti .

Il problema ora è che, richiamando il testo in Flash, tutti gli 'a capo' risultano doppi (cioè è come se Flash andasse a capo due volte). Perchè??

Utente di HTML.it
    di a capo ce ne sono due di tue tipi solitamente chr(13) e chr(10) se non ricordo male!

Permessi di invio