Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

configurazione smtp tim

Ciao a tutti...
    vi spiego il mio problema spero che qualcuno mi sappia aiutare... e spero anche di aver azzeccato la sezione giusta del forum... ero indeciso tra questo e adsl..

Ho un notebook e mi collego ad internet da un paio di giorni tramite un modem HSDPA con un contratto tim.

Spesso però mi trovo presso uffici che hanno una connessione e visti i costi sfrutto tali connessioni per risparmiare.

Ora ho configurato come smtp mail.posta.tim.it il quale mi permette di inviare email da outlook quando sono connesso con il modem HSDPA, ma non funziona quando sono connesso con una connessione diversa.

Quando avevo un contratto con l'adsl bastava che aggiungessi user e pwd dell'abbonameno sul server smtp e riuscivo a mandare le email anche se ero collegato con un altra adsl.

Ho provato a fare questo anche con mail.posta.tim.it aggiungendo come user il mio num di cell.. 333.....@tim.it e come password quella di IBox ma non funziona comunque...

che voi sappiate non è possibile? oppure secondo voi sbaglio qualcosa?
    Ricordati di me sono Luomocheride... AH AHAH AH AH!
    www.saxin.it

Ogni fornitore di connettività rende disponibile l'accesso al proprio server SMTP solamente da connessioni che provengono da quelle gestite da loro stessi. La maggior parte fa così ed anche la tim fa così.
    Io, comunque, da rete tim uso webmail1.posta.tim.it come server POP3 ed SMTP che, però. non è altro che un ulteriore ALIAS dello stesso server.

in verità io avevo un contratto adsl con NGI e potevo usare il loro smtp anche da altre connessioni purchè mi autenticassi sul server smtp con la user e la password del mioo abbonamento...
    Speravo di poter fare una cosa del genere anche con l'smtp mail.posta.tim.it invece di dover modificare l'account a seconda di come sono connesso..

Quindi secondo voi tim non offre questo servizio?
    Ricordati di me sono Luomocheride... AH AHAH AH AH!
    www.saxin.it

No. Non lo offre.

Permessi di invio