Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Per la serie... spari al meno forte?

    Preambolo:

    Chiamo il negozio del fratello del capo, per un preventivo su 100 magliette con una sola scritta, e mi viene detto, prezzo $a se sono con maglie nostre, prezzo $b se con maglie del cliente.

    Il giorno dopo passa un altro cliente che mi chiede lo stesso preventivo, 100 magliette. Riferisco gli stessi prezzi che mi sono stati riferiti il giorno precedente. Sfortunatamente al pomeriggio vedo la maglia ed ha due scritte (una davanti ed una dietro) ed un loghetto.


    Svolgimento:

    Mi danno il via per fare le prime 30 maglie, le fanno, mando un fattorino a prenderle e le consegno a cliente che intanto mi ha già pagato un acconto che copre la prima fornitura.

    Epilogo:

    Oggi mi chiama il proprietario (cioè il fratello del mio capo) e fa tutta una storia su queste maglie che costano troppo poco al cliente e che non ci guadagna niente (per la cronaca il guadagno in realtà c'è... non altissimo rispetto alla fattura, ma c'è) e ci vuole tempo e bla bla bla.


    Rilfessione:
    Che colpa ne ho io se mi dicono un prezzo e poi il prezzo non gli va più bene, perché fiutano il colpo grosso? Non che me ne importi granché, risolveranno la diatriba tra fratelli, io cerco di tenermi buono il cliente... la prossima volta le maglie le faccio fare da un altro, che sicuramente mi prende meno e fa meno puzza. Certo che se fanno schifo 200 euro di guadagno pulito per un lavoro, sì lungo, ma non complicato... Voglio dire, anche se ci metti una persona a lavorare solo a quello per tre giorni, dopo tre giorni hai 200 euro in più. Se alzi il prezzo il cliente va altrove e dopo tre giorni hai 200 euro in meno. Questo non lo capiscono gli imprenditori? Vogliono 1000 in tasca su 1100 di fatturato?

    Update:
    Adesso mi ha segnalato i prezzi che fa a noi
    Una maglia con una sola scritta adesso per magia costa $a+4 e $b+4, a noi, il che vuol dire che al cliente ci vorrebbe almeno $a+4,1 per vedere un minimo di utile :berto:

    Alla fine non me ne frega niente, ho scritto questo thread non perché sono preoccupato di aver combinato chissà cosa, ma per far notare che alla fine il guadagno equo agli imprenditori non piace... vogliono sempre il superguadagno
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    hai un futuro da economista
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3

    Re: Per la serie... spari al meno forte?

    Originariamente inviato da RokStar
    [...] il guadagno equo agli imprenditori non piace... vogliono sempre il superguadagno
    Che grande scoperta
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  4. #4

    Re: Per la serie... spari al meno forte?

    Originariamente inviato da RokStar
    il guadagno equo agli imprenditori non piace... vogliono sempre il superguadagno
    Parli tu che con le fotocopie ti sei comprato la casa del sultano del Brunei.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  5. #5
    Non sono riuscita a leggere tutto.
    Fai un riassunto brevissimo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da ladyesse
    Non sono riuscita a leggere tutto.
    Fai un riassunto brevissimo?
    1 < 2
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    1 < 2
    Certo che sei di un sintetico come pochi!E pure molto chiaro.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da ladyesse
    Non sono riuscita a leggere tutto.
    Fai un riassunto brevissimo?
    Mi fanno un prezzo di favore per un lavoro grosso, lo espongo al cliente che accetta, poi siccome ha accettato loro vorrebbero ritrattare per incassare di più, insinuando che io ho dato un prezzo troppo basso (me lo hanno detto loro!).
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    beh....due mele che cadono dallo stesso albero non è che possono andare molto lontano.......

    se è fratello del tuo capo che fa pagare 10 euro a fotocopia si può anche intuire il perchè di tutto ciò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.