Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Slideshow ridimensionabile

Ciao a tutti,
    Ho cercato e ricercato sia su internet che sul forum ma purtroppo non ho trovato nulla!!!

Mi servirebbe un tutorial o un fla gia pronto come ad esempio uno slideshow che visualizzasse le immagini contenute in una cartella (quindi dinamico).
    Dovrebbe prenderle in automatico dalla cartella senza dovergli dire il numero massimo di immagini o cose simili. Dovrebbe semplicemente prendere le immagini contenute nella cartella e metterle dentro lo slide.

In + cosa ancora più complicata dovrebbero ridimensionarsi correttamente nel caso siano in verticale o in orizzontale...

AIUTI????
    graaazie

flash da solo non può fare quello che chiedi, devi utilizzare un linguaggio di programmazione tipo php o asp

Per loro tramite dovresti rilevare il contenuto di una cartella, leggere il numero massimo di file con estensione jpg e leggerne i nomi.

Se invece puoi dettare una regola tipo tutti i file di qualsiasi dimensione verranno chiamati
    img1.jpg ....img9999999.jpg allora la cosa ti diventerà più semplice

Per il ridimensionamento il problema non esiste, ma prima dovresti risolvere il primo punto.

Tutto questo potrebbe decadere se l'upload dei file immagini venisse registrato in un db
    a quel punto sei a cavallo.

Non penso di aver mai visto un tutorial su quello che chiedi.

Ciao

Utente di HTML.it

Ciao!

Le immagini le potrei mettere dentro un db...
    Quello che vorrei capire è come fa ridimensionare il filmato in base alle dimensioni delle immagini che sono tutte diverse.....

Dici che nn si trovano .fla di questo tipo?

bhe è più semplice far ridimensionare il clip delle immagini, contenuto nell'swf che tutto l'swf.
    Sebbene non impossibile dovresti intervenire via javascript.

Considera che

- devi creare sullo stage un clip container
    - in questo per comodità creare un clip img
    (la comodità è solo grafica se vuoi aggiungere bordi / altro
    - dentro container.img caricare la foto
    - mettere in alpha 0 container.img
    - attendere la fine del caricamento per rilevare le vere dimensioni dell'immagine
    (quindi preload)
    - a quel punto verificare lo spazio disponibile (massima H e massima W) ad esempio dello
    stage
    - creare un rapporto % di H/W
    - verificare lo stesso rapporto rispetto all'immagine
    - eseguire i controlli del tipo se l'altezza è maggiore dello spazio disponibile, allora l'altezza dell'immagine dovrà essere uguale all'altezza massima disponibile, e la sua larghezza ridotta del rapporto percentuale (di cui sopra) ecc.

Fatti questi calcoli hai la dimensione di container._width= e container._height=

che potrai a sua volta centrare rispetto alle dimensioni Stage.width e Stage.height

Spero di essere stato chiaro

Permessi di invio