Ho la chiave mac per i pagamenti online ma non so bene come passare i valori mediante il form.
Qualcuno mi sa aiutare..?
grazie![]()
Ho la chiave mac per i pagamenti online ma non so bene come passare i valori mediante il form.
Qualcuno mi sa aiutare..?
grazie![]()
Paul
What do you need today?
www.uboz.it
Con un Form appunto... utilizza il request form (se utilizzi il method=post) o il request querystring (se utilizzi il method=get) per recuperarli alla pagina succesiva...
"Ubi Maior, Minor Cessat"
Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
A tutti è dovuta una risposta, comunque...
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
Si ok il form lo riesco a fare ma la chiave mac come va usata?
grazie
Paul
What do you need today?
www.uboz.it
Spiega per favore cos'è questa chiave MAC...non tutti lo sappiamo...Originariamente inviato da uboz
Si ok il form lo riesco a fare ma la chiave mac come va usata?
grazie
"Ubi Maior, Minor Cessat"
Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
A tutti è dovuta una risposta, comunque...
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
Il MAC (Message Authentication Code), viene utilizzato per rendere non modificabili i parametri passati tra
i due siti interessati dal colloquio https, Cim Italia e il merchant.
Il MAC generato dall’algoritmo MD5 è in formato binario e per essere spedito tramite protocollo http
viene codificato in Base64 e poi codificato secondo lo standard "x-www-form-urlencoded" (dalle
specifiche del W3C).
Nel colloquio tra esercente e Cim Italia per l’invio dei dati dell’ordine, necessari per il pagamento, i campi
che devono essere “maccati” sono nell’ordine codTrans , divisa, importo e stringa segreta.
Paul
What do you need today?
www.uboz.it
devo fare l'e-commerce con Cim Italia, qualcuno mi puo dare delle indicazione / esempio di sorgente asp ??
grazie !![]()
[Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.
Io alla fine ho risolto chiedendo informazioni direttamente al reparto tecnico Cim, il quale mi ha mandato tutta la parte di script che serviva, ho dovuto solamente integrarla nel mio e-commerce.![]()
Paul
What do you need today?
www.uboz.it