Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con .NET Framework

Ho installato il framework e utilizzo un compilatore open source molto valido della Sharp.. però non riesco a trovare System.net.sockets.socket.. e ne mancano molti altri.. non so come trovarli.. ho installato il framework ma non ci sono nemmeno nelle cartelle.. potete risolvermi il problema?

Re: Problema con .NET Framework

Originariamente inviato da deltadragon
    Ho installato il framework e utilizzo un compilatore open source molto valido della Sharp..
    Parli di SharpDevelop? Non è un compilatore, è un IDE, e usa il normale compilatore Microsoft.
    però non riesco a trovare System.net.sockets.socket.. e ne mancano molti altri.. non so come trovarli..
    Sicuro di aver aggiunto System.dll ai riferimenti del progetto?
    ho installato il framework ma non ci sono nemmeno nelle cartelle.. potete risolvermi il problema?
    Che cartelle? :master:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Le dll non dovrebbero essere su Programmi-Microsoft.net ? Perchè lui mi da il system e i vari oggetti.. ma non tutti cioè i socket mancano.. si possono isnerire manualmente o ci sono altre versioni del framework?

No, le dll sono in %windir%\Microsoft.NET\Framework\v<versione>, e comunque a molti namespace non corrisponde una dll con il loro nome (tutto il namespace System.Net ad esempio è contenuto in System.dll).

Ah capito.. non so allora perchè non me lo visualizza.. neanche se vado a inserirlo manualmente con inserisci componenti.. si può scaricare system.dll da qualche parte?

No, è inclusa nel .NET Framework... sicuro di aver aggiunto correttamente i riferimenti al progetto? Se aggiungi all'inizio del file
    codice:
    using System;
    using System.Net.Sockets;
    e compili cosa ti dice?

Statement cannot appear outside of a method body. (BC30689)

mi dice questo

Evidenziandoti una delle righe che ti ho detto di inserire?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Al di là del titolo e del linguaggio mancante, per cui chiudo, suggerisco di documentarsi adeguatamente prima di utilizzare un qualsivoglia ambiente o linguaggio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio