Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gnome-bluetooth

  1. #1

    gnome-bluetooth

    ciao a tutti!
    come ormai ben saprete ho mandriva one 2007 spring con gnome, sono una linux-ignorante e l'argomento del giorno è: bluetooth.

    ho seguito questa guida e tutto torna: con hcitool scan vedo il mio cellulare, con sdptool browse vedo i suoi servizi, compreso obex file transfer. ma al momento di fare obexftp.... command not found.
    vado a controllare nel centro di controllo e effettivamente non ce l'ho. scaricatelo, direte voi. ok, è il prossimo step, ma io ho gnome-bluetooth, con il suo gnome-obex-send che immagino faccia le stesse cose, perciò perchè duplicare?

    peccato che la finestrella che si apre con gnome-obex-send non vede il cellulare (clicco aggiorna, dopo un po' sul terminale appare inquiry complete, nessun cellulare trovato), e il cellulare non vede il pc.
    ho provato anche a lanciare come root hciconfig hci0 piscan, come ho letto qui , ma niente, il cellulare non vede il pc.

    suggerimenti?

    grazie mille!!

    chiara

  2. #2
    guarda qui, a me funziona molto bene...
    Se guardi il terzo articolo puoi servirti di alcuni sw senza la necessità di avere un Nokia:
    http://pollycoke.wordpress.com/?s=ob...chbutton=go%21
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  3. #3
    ciao iraiscoming, grazie del link.
    avevo guardato su pollycoke, ma... ehm... non ho capito che devo fare!

    [ immagino sia perchè nessuna guida incontra esattamente quello che mi serve e le altre contengono un sacco di cose che non si adattano (tipo sistemare il kernel: se io ho già il supporto al bluetooth credo di non doverlo fare...o le parti sul compilare, che se scarico da rpm credo di non dover fare... ma a forza di scremare ho paura di perdere pezzi importanti o fare danni!) ]

    il terzo articolo non è quello con l'usb? io vorrei usare bluetooth... (il cavo usb per nokia - eh sì, è un nokia! - cel'ho, ma è per un modello vecchio, sul mio nokia nuovo non va e mi scoccia comprarne un altro quando ho già il dente blu su tel e pc!).... tu in sostanza usi obexftp?

    grazie!

  4. #4
    io ho usato queste due guide:

    per l'auricolare : da usare con skype et similia.

    per il cellulare scambio dati e modem


    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.