Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [ubuntu] aggiornare da breezy 5.10 a feisty 7.04

    Ciao a tutti!
    Ho un portatile toshiba con la breezy installata e vorrei aggiornarla, ma vorrei che l'aggiornamento sia indolore....
    Non l'ho mai aggiornata perchè quando avevo installato ho avuto alcuni problemi di compatibilità hardware poi risolti con vari smanettamenti (tra l'altro ubuntu è stata l'unica versione oltre a fedora che si riusciva ad installare), e non volevo "rompere" ciò che funzionava correttamente...però adesso è davvero troppo tempo che non aggiorno e alcuni server configurati in apt non sono + raggiungibili...

    Secondo voi è fattibile un aggiornamneto del sistema senza creare problemi? e nel caso, come devo configurare il sources.list di apt?

    Grazie

  2. #2
    credo proprio che un aggiornamento del genere non sia fattibile,almeno con ubuntu,che non segue propriamente uno sviluppo "rolling release"...
    fai prima a installare una feisty da capo.
    o altro,of course.

  3. #3

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Alberto


    Comunque se ti va prova, tanto da quello che ho capito l'altra opzione è comunque rifare il sistema da capo.
    l' upgrade va fatta per gradi , prima da breezy a dapper
    poi da dapper a edgy , infine per ultimo da edgy a feisty , ci sono di mezzo 2 cambi architettura -
    con dapper se ne va a tutto tondo la compatibilità Debian -
    edgy introduce upstart feisty completà l'opera ed abbandona init
    Inoltre visto che in coincidenza del rilascio di feisty è cessato il support a breezy i problemi x l'upgrade potrebbero già essere pesanti con il primo passaggio da breezy a dapper.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Originariamente inviato da francofait
    l' upgrade va fatta per gradi , prima da breezy a dapper
    poi da dapper a edgy , infine per ultimo da edgy a feisty , ci sono di mezzo 2 cambi architettura -
    con dapper se ne va a tutto tondo la compatibilità Debian -
    edgy introduce upstart feisty completà l'opera ed abbandona init
    Inoltre visto che in coincidenza del rilascio di feisty è cessato il support a breezy i problemi x l'upgrade potrebbero già essere pesanti con il primo passaggio da breezy a dapper.
    L'avevo scritto, giuro!

    E' venuta solo l'ultima riga del post però

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.