Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [nautica] patente

  1. #1

    [nautica] patente

    quando serve la patente nautica? per guidare cosa? dove posso trovare informazioni? dove si fa l'esame? quanto costa? grazie mille!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2

    Re: [nautica] patente

    Originariamente inviato da codicealpha
    per guidare cosa?

  3. #3

  4. #4

    Re: [nautica] patente

    Originariamente inviato da codicealpha
    quando serve la patente nautica? per guidare cosa? dove posso trovare informazioni? dove si fa l'esame? quanto costa? grazie mille!
    http://www.guardiacostiera.it/

    ti consiglio entro le 12 miglia vela e motore (non ha senso solo motore) e oltre le 12 miglia in Italia non ha molto senso.

    Il costo dipende dalla scuola nautica. Entro le 12 miglia per esperienza varia da 600 eur a 1800 (a seconda della disponibilita' tua e dell'istrutturore: es. solo w/e o solo infrasettimanale, quante uscite in barca)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  5. #5

    Re: Re: [nautica] patente

    Originariamente inviato da dwarf78
    http://www.guardiacostiera.it/

    ti consiglio entro le 12 miglia vela e motore (non ha senso solo motore) e oltre le 12 miglia in Italia non ha molto senso.

    Il costo dipende dalla scuola nautica. Entro le 12 miglia per esperienza varia da 600 eur a 1800 (a seconda della disponibilita' tua e dell'istrutturore: es. solo w/e o solo infrasettimanale, quante uscite in barca)
    io avevo chiesto alla guardia costiera ma non mi ha mai risposto..
    grazie!

    sapevo di questi 12 miglia.. che vuol dire che cmq posso andare in un'isola da terraferma a terraferma distante 24 miglia.. l'importante è cioè che dalla "terra" siano 12miglia
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Originariamente inviato da GnoKy
    Info Patente nautica
    ohhh.. questo sito non l'avevo visto! grazie! ora me lo studio un bel pò.. grazie!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Re: Re: [nautica] patente

    Originariamente inviato da dwarf78

    ti consiglio entro le 12 miglia vela e motore (non ha senso solo motore) e oltre le 12 miglia in Italia non ha molto senso.
    e perchè scusa?
    Se sono in adriatico e voglio andare in Croazia devo costeggiare tutto il golfo di Trieste?


    @codicealpha: Se hai tempo e voglia fatti la patente senza limiti, io comincio a settembre, puoi rivolgerti semplicemente ad un agenzia di pratiche nautiche.
    Ti spio dalla finestra

  8. #8

    Re: Re: Re: [nautica] patente

    Originariamente inviato da arrows
    e perchè scusa?
    Se sono in adriatico e voglio andare in Croazia devo costeggiare tutto il golfo di Trieste?


    @codicealpha: Se hai tempo e voglia fatti la patente senza limiti, io comincio a settembre, puoi rivolgerti semplicemente ad un agenzia di pratiche nautiche.
    io la vorrei usare per piccole cose.. 20 km sono abbastanza per me.. non possiedo una nave e vorrei comprarmi una moto o una piccola imbarcazione più in là.. per ora pensavo di noleggiare..

    quella senza limiti presenta un esame molto più difficile? io ho chiesto informazioni a quella scuola che mi hanno indicato.. mi risponderanno al più presto.. studio a casa e faccio qualche lezione lì..
    (ma non posso fare le lezioni nella piscina di casa? )

    dov'è l'indirizzo delle scuole?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  9. #9

    Re: Re: Re: [nautica] patente

    Originariamente inviato da arrows
    e perchè scusa?
    Se sono in adriatico e voglio andare in Croazia devo costeggiare tutto il golfo di Trieste?


    @codicealpha: Se hai tempo e voglia fatti la patente senza limiti, io comincio a settembre, puoi rivolgerti semplicemente ad un agenzia di pratiche nautiche.
    si' tendelzialmente fai esattamente cosi'.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  10. #10
    un mio amico che sapeva già guidare la barca a motore ha fatto da privatista spendendo 80 euro e facendosi prestare una barca
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.