Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Linux alla camera

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972

    Linux alla camera

    La notizia è di ieri ma cmq...

    http://www.repubblica.it/2007/07/sez...arlamento.html

    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2037753 (con un commento di Microsoft Italia)

    Sostanzialmente si tratta di una migrazione del sistema informatico della Camera da Windows a Linux per quel che riguarda server e desktop e della possibilità per gli utenti (parlamentari, personale degli uffici) di avere Linux sui propri computer in alternativa a Windows.

    Che ne pensate?
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  2. #2
    che nessun parlamentare lo richiederà e quindi è un nulla di fatto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    penso che è soltanto un progetto
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Che Folena è un grande, ma come al solito, come hai tempi in cui stava nei DS, nessuno lo ascolterà.
    Troppi interessi e troppi ladri da sfamare, che con la loro M$ hanno buttato nel cesso qualsiasi concetto di libero mercato (almeno nel mondo informatico)

    In un altro thread ho scritto di questo personaggio politico, che reputo uno dei pochi da "salvare" tra quelli che siedono in Parlmanento.

  5. #5
    ne parlavano a 2024 tempo fa delle migrazioni in opensource di alcuni uffici pubblici, si parlava principalmente di open office, e di come alcune amministrazioni avessero già fatto il passaggio.

  6. #6
    Che mi capita di fare assistenza sul PC di un parlamentare.
    L'idea che riesca ad usare una versione (anche semplificata) di Linux mi provoca incontrollabili crisi di risa.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da mosquito70

    In un altro thread ho scritto di questo personaggio politico, che reputo uno dei pochi da "salvare" tra quelli che siedono in Parlmanento.
    Per me è uno dei primi che metterei al muro, la versione DS di Rutelli...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Che il livello di informatizzazione é talmente basso tra quelli di sopra che non cambierebbe comunque nulla, culturalmente sempre programmini strani, cambia solo un pinguino al posto di una finestra

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da wsim
    Per me è uno dei primi che metterei al muro, la versione DS di Rutelli...
    Guarda che ha lasciato i DS, dopo che D'Alema e soci lo hanno messo da parte dopo un suo intervento ad un congresso di partito, dove attaccava duramente e direttamente il gruppo dirigente.

    ...da qualche anno è con Rifondazione.

    Rutelli è un cojone, prestato come antagonista di Berlusconi una decina di anni fa, solo perchè aveva qualche capello in più ed una faccia cinematografica.
    Per il resto (compresa la parentesi romana/vaticana) è uno dei peggiori personaggi politici in circolazione.


  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Linux alla camera

    Originariamente inviato da alexmaz
    La notizia è di ieri ma cmq...

    http://www.repubblica.it/2007/07/sez...arlamento.html

    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2037753 (con un commento di Microsoft Italia)

    Sostanzialmente si tratta di una migrazione del sistema informatico della Camera da Windows a Linux per quel che riguarda server e desktop e della possibilità per gli utenti (parlamentari, personale degli uffici) di avere Linux sui propri computer in alternativa a Windows.

    Che ne pensate?
    che glielo ficcherei su per il deretano a tutti il desktop

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.