Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MTU ed MRU.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966

    MTU ed MRU.

    ciao

    leggendo questo articolo http://www.mambro.it/ng/article.php?...telefonia.adsl

    penso di avere qualche valore sballato nel router/modem perchè ho effettivamente dei problemi ad accedere ad alcuni siti.

    mi dite i valori da impostare sul pc (e il programma da usare) e sul modem/router?

    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Per il PC puoi usare TCP/Optimizer, a patto di avere come sistema operativo Windows in tutte le versioni eccetto Vista; mentre non tutti i router consentono l'impostazione manuale dei parametri MTU e MRU, assegnandola in maniera automatica a seconda dell'incapsulamento scelto in fase di configurazione dell'interfacci ADSL.
    Normalmente anche nei router in cui è possibile intervenire sui parametri MTU e MRU, è possibile farlo ma solo entrando in telnet sul router e, non accedendovi via browser.
    Esistono comunque dei router da cui fai tutto via Web, nella configurazione dell'interfaccia ASDL.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966
    e i valori scusa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Questo thread tratta in modo approfondito come ottimizzare i valori dello stack TCP/IP:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133
    Una piccola nota se hai Windows, TCP/Optimizer e simili fanno poco perché i valori di RSS vengono negoziati dinamicamente per ogni connessione.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966
    io vorei sapere se metto erroneamente dei valori di MTU E MRU diversi tra pc e router che cosa succede

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.