Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Darwin awards

  1. #1

    Darwin awards

    Dal Corriere.it

    Un uomo di 37 anni colpito da un fulmine nel 2005 a Vancouver
    Fa jogging con iPod sotto temporale: ferito



    VANCOUVER - Chi fa jogging ascoltando l'iPod e si accorge che sta arrivando un temporale, stia attento. O meglio: si tolga l'iPod. O meglio ancora: smetta di fare jogging e vada a ripararsi. Sembra la scoperta dell'acqua calda, ma è il consiglio di un gruppo di medici del General Hospital di Vancouver (Canada), che hanno studiato il caso di un uomo di 37 anni colpito nel 2005 da un fulmine mentre correva indossando un iPod. L'uomo è rimasto bruciato sul petto, sul collo e sul viso, ha avuto la mandibola fratturata in quattro punti, la rottura dei timpani e le giunture della mascella spostate, probabilmente a causa della contrazione muscolare provocata dalla corrente elettrica che, secondo i medici, è corsa lungo i fili e le cuffie dell'iPod. A due anni di distanza, il jogger ha recuperato meno della metà dell'udito.



    Cioè... voleva fare il figo, a correre sotto la pioggia. Coi tuoni.
    run like you've never run before.

    Ma baffancù, ti sta bene

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non penso volesse fare il figo. La probabilità di essere colpiti da un fulmine è veramente bassa, trascurabile.

    Inoltre puó accadere lo stesso se vai in giro con un ombrello con la punta di ferro, credo.

  3. #3
    Vabbè ma che vai a fare jogging sotto la pioggia?
    Che senso ha?

  4. #4
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Vabbè ma che vai a fare jogging sotto la pioggia?
    Che senso ha?
    Perchè? è fighissimo correre sotto la pioggia...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Casualità: è l'ora del jogging, piove, ci vai lo stesso. Ne vedo sempre tanta di gente che lo fa sotto la pioggia.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Vabbè ma che vai a fare jogging sotto la pioggia?
    Che senso ha?
    La gente che fa sport con regolarità spesso se ne frega delle condizioni del tempo. Anche quelli che lo fanno all'aperto.

  7. #7
    Originariamente inviato da TeoB
    Inoltre puó accadere lo stesso se vai in giro con un ombrello con la punta di ferro, credo.
    Credo sia anche più probabile.
    Dani, il temporale potrebbe averlo sorpreso mentre correva.

    Comunque mi sembra un articolo un po' del menga: la corrente che passa nei fili delle cuffie... hanno idea di quanta potenza sviluppi un fulmine? La corrente, evidentemente, è passata ovunque, nel suo corpo e in ciò che aveva intorno. Secondo loro se lo avesse beccato senza l'IPod si sarebbe fatto meno male?

  8. #8
    Urka! E' il nuovo caricabatterie della Apple?
    Ventisette secoli di musica, senza caricatore

    X

  9. #9
    Uff volevo fare un po' di polemica perchè io sono meteropatica e corro solo con il sole

    Comunque skid, è il classico articolo sull'i-pod che fa pubblicità a quella merda di lettore :carnauser:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da skidx
    Credo sia anche più probabile.
    Dani, il temporale potrebbe averlo sorpreso mentre correva.

    Comunque mi sembra un articolo un po' del menga: la corrente che passa nei fili delle cuffie... hanno idea di quanta potenza sviluppi un fulmine? La corrente, evidentemente, è passata ovunque, nel suo corpo e in ciò che aveva intorno. Secondo loro se lo avesse beccato senza l'IPod si sarebbe fatto meno male?
    Infatti, è rimasto bruciato piú in quei punti perchè il fulmine ha una temperatura di 40000 gradi mi pare, quindi gli oggetti metallici che aveva addosso si sono scaldati (metti anche solo a milllllllle gradi) e hanno ustionato la pelle ecc ecc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.