Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: propietà display:none

Utente di HTML.it

propietà display:none

In un sito utilizzo 3 CSS : 1° per la versione stampa (media="print"), 2° per la versione Mobile (media="handheld"), 3° per tutti gli altri browser (media="screen").

Ho una tabella di header che la devo visualizzare solo nella versione Stampa e Mobile ma non nella versione diciamo normale. In pratica ho scritto così nei CSS:

nel CSS PRINT:
    table.mobile {
    font : 10pt "Arial,Helvetica,sans-serif,Verdana;
    }

nel CSS MOBILE:
    table.mobile {
    font : 10pt "Arial,Helvetica,sans-serif,Verdana;
    }

nel CSS NORMALE:
    table.mobile {
    display:none;
    }

naturalmente nella tabella scrivo class="mobile", ma succede che nella versione print compare, e nella versionemobile no perchè??? e giustamente nella versione normale non compare.

Forse nelal versione media="handheld" legge comunque il css normale ???

Grazie
    Massimiliano.
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    prova caricando i css nel seguente ordine
    1) screen
    2) handheld
    3) print
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    niente..

in pratica il cssper la stampa è perfetto... mentre quello versione mobile mi sembraquasi che prenda delle impostazioni del CSS normale può essere??
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    allora, fermo restando l'ordine suggerito, prova a definire una regola con specificità più forte nel css handheld

ad es.

body table.mobile {
    display: table !important;
    }

controlla inoltre di non avere altre regole come queste (che sono più specifiche) nel css screen, nel qualcaso potrebbero prevalere sulle regole successive nel css handheld.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    niente...

in pratica se cancello il CSS Screen e lascio solamente il CSS Handheld me lo visualizza correttamente, quindi ho la certezza che il browser del mobile legge comunque qualcosa dal CSS normale.

in pratica se nel CSS normale tolgo la dicitura
    table.mobile{
    display:none;
    }

funziona tutto ma perchè non dovrebeb leggere solamente il CSS handheld essendo un dispositivo mobile?

grazie
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da M.Solazzi
    niente..

in pratica il cssper la stampa è perfetto... mentre quello versione mobile mi sembraquasi che prenda delle impostazioni del CSS normale può essere??
    Purtroppo puo` essere.
    Devi verificare sul SO o sul browser del tuo dispostivo cosa viene interpretato (probabilmente in rete trovi delle FAQ o delle specifiche che si riferiscono al dispositivo da te usato.
    Se chi ha fatto il SW o l'HW e` serio, ha una pagina di specifiche; altrimenti fai una ricerca attraverso un motore (es Google): se il dispositivo e` diffuso c'e` sicuro chi ha gia` avuto lo stesso problema.

PS: se vuoi posso spostare la discussione in altro forum (vedi tu quale e` meglio fra quelli contenuti in Sistemi operativi, Hardware o HiTech - io non so che dispositivo hai e comunque non lo conoscerei).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio