Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Programma per filmae desktop

    Come da titolo,

    conoscete un software per "filmare" quel che sta succedendo sul desktop, e salvare l'output in formato avi, mpeg, ogg o altro?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    gtk-recordMyDesktop

    è un buon software che potrebbe sicuramente fare al tuo caso.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    è OTTIMO L'HO PROVATO

  4. #4
    Originariamente inviato da GunMan
    gtk-recordMyDesktop

    è un buon software che potrebbe sicuramente fare al tuo caso.

    Stragrazie! E' perfetto!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mi sono fidato, l'ho installato anch'io sulla mandriva 2007 spring

    urpmi -y gtk-r
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Ho installato recordmydesktop a linea di comando, funziona non bene... BENISSIMO!!!
    Il problema e' che genera solo video in formato ogg, cosi' ho provato a convertire un video di prova in altri formati con ffmpeg. Nonostante ffmpeg sia stato compilato con l'opzione --enable-libogg ho notato che il video non viene convertito, ossia in fase di riproduzione mplayer parte, il contatore del tempo avanza ma lo schermo resta nero.
    Ovviamente il tutto funziona alla perfezione se come file di origine uso un wmv o un avi, il problema sembra presentarsi solo con files .ogg
    Qualcuno sa il motivo?

  7. #7
    Aggiornamento: ho risolto disinstallando il pacchetto ffmpeg (apt-get remove ffmpeg) e compilando i sorgenti a mano.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Per lavorare in questo modo con files video (e audio) ti conviene usare mencoder (e' il "fratello" di mplayer ed usa le sue stesse librerie).
    Legge e converte tutto cio' che mplayer e' in grado di vedere (centinaia di tipi di files) ed ha un sacco di opzioni per fare tutto cio ' che vuoi.
    Un ogg in un avi lo converti con `mencoder input_file.ogg -ovc lavc -o output_file.avi`.

    Ma sappi che ogg e' meglio, e' un formato libero e aperto e a parita' di qualita' occupa meno spazio (soprattutto per files ad alta qualita')
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  9. #9
    Originariamente inviato da /dev/null
    Per lavorare in questo modo con files video (e audio) ti conviene usare mencoder (e' il "fratello" di mplayer ed usa le sue stesse librerie).
    Legge e converte tutto cio' che mplayer e' in grado di vedere (centinaia di tipi di files) ed ha un sacco di opzioni per fare tutto cio ' che vuoi.
    Un ogg in un avi lo converti con `mencoder input_file.ogg -ovc lavc -o output_file.avi`.

    Ma sappi che ogg e' meglio, e' un formato libero e aperto e a parita' di qualita' occupa meno spazio (soprattutto per files ad alta qualita')
    Confermo che ogg occupa meno spazio, mentre non ho trovato mencoder in Debian, pur avendo mplayer. Su packages.debian.org non risulta in alcun pacchetto il comando 'mencoder', come mai?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    mencoder fa parte del pacchetto mplayer se non erro.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.