Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Apertura Select da codice

    Salve a tutti,

    essendo il mio primo post vorrei iniziare facendo i complimenti a tutti per l'ottimo forum.

    Avrei un problema che mi affligge da 2 giorni.

    Mi creo dinamicamente sfruttando Ajax e PHP una SELECT.
    La parte di caricamento dati e composizione della select non mi da problemi, ma una volta terminato il caricamento, con Firefox la select rimane aperta dando modo di scegliere tra i risultati caricati, con internet explorer 6/7 una si chiude, e rimane con il focus.

    Ho cercato ovunque e non sono arrivato a una soluzione. L'unico modo penso sia lanciare un comando che dopo la fase di caricamento, se il browser è IE, "apre" la select. Ma anche di questa soluzione non ho trovato nulla.

    Avete idea di come risolvere ?

    Grazie a tutti.
    Christian

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non esiste alcun metodo javascript per "aprire" una select.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Quindi secondo te non ci sono soluzioni a questo Bug di IE ? (ennesimo BUG).

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Originariamente inviato da criptex
    Quindi secondo te non ci sono soluzioni a questo Bug di IE ? (ennesimo BUG).
    Definirlo bug perche' a te non fa piacere e' una tua opinione... non mi pare sia dichiarato in nessuna specifica (ma potrei pure sbagliarmi o non essere informato) che il controllo debba comportarsi in altro modo.

    In attesa di precisazioni

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  5. #5
    Lo definisco bug perchè in teoria una volta cliccato sulla select (che i dati siano inline o caricati esternamente) dovrebbe rimanere aperta (come del resto accade su Firefox).

    Grazie lo stesso, spero che qualcuno abbia trovato una soluzione

  6. #6
    Avanzo un'altra ipotesi, si potrebbe simulare il click del mouse sulla select ?

    (PS. qui stiamo arrivando proprio oltre per risolvere un problema all'appareza banale, il bello è che ho perso un bel pò tra caricamento Ajax e formattazione del risultato usando anche funzioni avanzate di php/javascript, e buttare tutto solo perchè IE fa un pò come gli pare chiudendo una select già aperta mi dispiacerebbe proprio )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.