Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

wifi ripetitore o cosa?

salve ho un problema.
    ho una casa in campagna grande e il mio router netgear non copre tutta la casa col giardino.
    ho messo un antenna potenziata 8db ma cambia di poco

in pratica quando vado in veranda col portatile non prende il segnale e mi si ferma 15 metri prima

cosa posso fare?

esistono ripetitori di segnale?

posso mettere a meta' un qualcosa (anche concorrente 220v) che mi riprenda o ripeta il segnale?

ho anche un antenna enorme attaccata al pc che prende il segnale colegando un pcmcia con antenna potenziata, ma cosi non posso andare in giro liberamente.

ovvero cercavo un ripetitore o volevo sapere se cè uno strumento che riprende il segnale e me lo passa via cavo rete o altro..

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    In commercio esistono dei ripetitori di segnale wifi, chiamati wireless range extender o con nomi simili. E se non ricordo male anche la Netgear ne produce.
    Prima però assicurati che il tuo attuale Access Point, abbia la possibilità di dialogare con tali apparati e verifica che nel punto dove installerai il nuovo Access Point ci sia visibilità ottica dell'altro Access Point e delle altre postazioni.
    Se poi ci sono poche pareti di mezzo, specie se spesse è ancora meglio.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente bannato
    no no non cè niente in mezzo...

ma diciamo che non esiste altrimenti un router che prenda il segnale dall altro router in casa, e io mi attacco al secondo anche con un cavo di rete?

Anche in questo caso la risposta è sì.
    Ti conviene prendere per il punto di mezzo un Access Point che colleghi con un cavo al Netgear e a cui puoi collegarti in wireless nelle parti della casa coperte dal suo segnale wireless.
    Puoi anche optare per un router che colleghi attraverso la porta WAN (non attraverso la porta LAN), al Netgear. Se il nuovo router non ha schede wireless dovrai collegare i vari PC con cavo ad esso, nei punti dove non arriva il segnale wireless del Netgear.

Utente bannato
    scusate l ignoranza...

quindi al mio netgera wifi...

potrei attaccare un cavo di rete che va ad un altro router da cui riprendo il segnale wifi? si sembra strano pero'... come faccio entrare il segnale?

i ripetitori secondo voi non vanno bene?
    mi sembrerebbe la cosa piu semplice o no?

Come prima opzione ti avevo proposto i ripetitori, poi tu hai chiesto se era possibile farlo via cavo e anche questo è possibile. Tutto qua.

Utente bannato
    i ripetitori ho letto in giro ne parlano maluccio perche non vanno con tutti i router.
    via cavo non voglio o perdo il bello del wifi

unica cosa che non ho capito è questa.

io ho un segnale che arriva a 10 metri da dove devo mettermi io.
    se al limite del segnale wifi mandato da un router netgear, al posto del ripetitore metto un apparecchio che mi riprenda il segnale e me lo metta su cavo o via wifi esiste? o meglio potrei usare un altro router o mezzo che mi prenda quel segnale e che possa darmelo sia wifi sia via cavo?

PS. qualcuno ha provato i ripetitori? quanto tirano dal punto dove prendono il segnale?

grazie

Permessi di invio