Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Importazione dati in QueryBrowser

Ciao a tutti, vorrei trovare un modo per importare alcuni dati da due fogli excel in una tabella di un DB MySQL. Praticamente ho un elenco di records che vorrei importare in una tabella temporanea di un DB di MySQL .... ho a disposizione gli strumenti MySQL QueryBrowser e MySQL Administrator.

Grazie per l'aiuto!!!

So che esistono degli oggetti in PHP che ti permettono di interaggire con i fogli Excel, però se vuoi un consiglio fai prima ad esportare il file Excel in CSV, chè altri non è che un file di testo con i valori separati come tu decidi.

Poi o ti fai una procedura in PHP per lettere tale file ed elaborare il contenuto o provi a vedere se gli strumenti che hai a disposizione importano dati dal CSV.

Fai conto che MS Access ha la possibilità di importare da CSV e XLS, prova a vedere.

devi usare LOAD DATA LOCAL INFILE ci sono alcune discussioni qui a riguardo

Utente di HTML.it
    Ciao, non sarebbe un problema genereare il CSV, il fatto è che non come importare i dati in mySQL ... non consoco PHP

Prova a scaricarti il phpmyadmin, se hai un webserver attivo sulla tua macchina che supporta PHP e configuri bene il phpmyadmin con quello puoi anche importare file CSV

Permessi di invio