Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [DOS]riavviare il pc e avviare un file exe

    Buongiorno a tutti, non sò se sia la sezione giusta comunque, io ho avast! come antivirus e quando vaccio la scansione all'avvio è molto più veloce della scansione normale, allora ho pensato, se ci fosse un programma che deframmantasse il pc prima che si avvii windows sarebbe più veloce ho sbaglio.

    Come potrei fare, già sò fare programmini stupidi tipo "spegne il pc" o lo riavviano con notepad e altri programmi che me lo convertono in exe, ma come posso fare un programmino che mi riavvia il pc però prima che si avvii windows far partire la deframmentazione? Grazie in anticipo.
    ALLA GUERRA!!!

  2. #2
    Dipende dalla famiglia di Windows... per la famiglia 9x devi scrivere un'applicazione di deframmentazione DOS che venga richiamata da autoexec.bat, mentre per Windows NT/2000/XP/Vista le cose sono ancora più complicate, perché devi scrivere un'applicazione che viene caricata prima del completo avvio di Windows, cosa che si può fare, se non sbaglio, sfruttando alcuni pezzi del DDK... in ogni caso è una cosa piuttosto complessa e soprattutto non puoi "riciclare" il deframmentatore di Windows. Se ti interessa un programma che effettui una deframmentazione boot-time puoi orientarti su Diskeeper.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    E' complicata la cosa vero? L'idea era carina però, il ragionamento era giusto oppure ci si mette lo stesso tempo?
    ALLA GUERRA!!!

  4. #4
    Mah, l'applicazione avrebbe a disposizione meno servizi (parlo in particolare della memoria virtuale) da parte del sistema operativo (e questo è un punto a sfavore), ma ci dovrebbe comunque mettere meno tempo perché avrebbe il sistema tutto per sé (o quasi), senza che altre applicazioni accedano al disco in contemporanea.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da Bellerofonte90
    Come potrei fare, già sò fare programmini stupidi tipo "spegne il pc" o lo riavviano con notepad e altri programmi che me lo convertono in exe, ma come posso fare un programmino che mi riavvia il pc però prima che si avvii windows far partire la deframmentazione? Grazie in anticipo.
    Con quale linguaggio?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.